KTM 890 Adventure R: l’esemplare impiegato nel prologo dell’ERZBERGRODEO 2023

Alla guida Xavier De Soultrait

KTM 890 Adventure R: l’esemplare impiegato nel prologo dell’ERZBERGRODEO 2023KTM 890 Adventure R: l’esemplare impiegato nel prologo dell’ERZBERGRODEO 2023

In occasione dell’ERZBERGRODEO, il Prologo Iron Road è uno dei momenti più interessanti. Un’esperienza da “montagne russe”, come ricordato, in un toboga di 13,5 km caratterizzato da tornanti stretti che si alternano a percorsi rettilinei. Xavier De Soultrait, dopo il successo al TRANSANATOLIA RALLY su una KTM 690 Enduro R, torna a rivivere le emozioni di una sfida in sella alla KTM 890 Adventure R.

La notizia

Nel Prologo Iron Road il tracciato proietta sino a 1.466 metri sul livello del mare e anche i piloti più esperti conoscono bene lo sforzo richiesto per arrivare in vetta.

Secondo le regole, i piloti scattano a intervalli di 20 secondi e per ogni partecipante sono previste due manche cronometrate per scalare la montagna.

I primi 500 piloti più rapidi si qualificano per il RED BULL ERZBERGRODEO domenicale. Xavier De Soultrait non prenderà parte all’evento principale, in ogni caso questa prova richiede attenzione e abilità per salire al vertice con un tempo da riferimento.

L’esemplare KTM 890 Adventure R 2023 impiegato nell’occasione risulta interamente stock, parlando del propulsore e di altre componenti, le uniche differenze rispetto al modello di serie sono riscontrabili osservando le protezioni riprese dal catalogo KTM PowerParts e le sospensioni WP PRO COMPONENTS. Sono state selezionate delle soluzioni come una forcella XPLOR PRO 7548 e un mono-ammortizzatore XPLOR PRO 6746.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati