KTM 790 Adventure 2025: sospensioni aggiornate per un maggior piacere di guida [FOTO]

La moto adotta un nuovo pacchetto di sospensioni WP APEX ampiamente regolabili

KTM presenta la nuova 790 Adventure 2025, la più versatile tra i modelli della gamma Travel del costruttore austriaco, che si aggiorna principalmente sul comparto della ciclistica.

Nuove sospensioni WP APEX

In particolare la nuova moto è stata equipaggiata con un raffinato pacchetto di sospensioni, composto dalla forcella WP APEX da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function, che permette di distribuire in modo uniforme l’azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo.

KTM 790 Adventure 2025

Al posteriore della nuova KTM 790 Adventure 2025 è presente un monoammortizzatore WP APEX, con il precarico e il ritorno regolabili manualmente e una corsa ruota di 200 mm. Ciò consente di modificare facilmente il comportamento del mono al variare delle condizioni di guida e delle necessità del pilota.

Cresce il piacere di guida su tutti i terreni

Grazie alla nuove sospensioni, l’aggiornata 790 Adventure guadagna agilità, stabilità e piacere di guida, sfruttando al meglio il telaio in acciaio al cromo-molibdeno e il confermato motore bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, Euro 5+, che eroga 95 CV a 8.000 giri/minuto e 88 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto, affiancato dalla frizione PASC migliorata. 

KTM 790 Adventure 2025

Il maggior feeling di guida della moto garantito dalle nuove sospensioni viene ulteriormente amplificato dall’elettronica di bordo che prevede la più recente piattaforma inerziale 6D, che fornisce informazioni utili per la gestione del controllo di trazione e per altre funzioni, come l’ABS Cornering, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio e la gestione dei riding mode. In più sono disponibili diverse dotazioni elettroniche aggiuntive, presenti nel catalogo KTM PowerParts, tutte testabili nei primi 1.500 km grazie alla funzione “Demo”.

In concessionaria dal mese prossimo

La nuova KTM 790 Adventure 2025, disponibile in due colorazioni (Orange e White), arriverà in concessionaria a dicembre 2024. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati