KTM 50 SX FACTORY EDITION 2023: presentato l’esemplare per nuovi talenti

Introdotta negli Stati Uniti

KTM 50 SX FACTORY EDITION 2023: presentato l’esemplare per nuovi talentiKTM 50 SX FACTORY EDITION 2023: presentato l’esemplare per nuovi talenti

In occasione del Campionato Nazionale AMA Motocross Amatoriale presso il Loretta Lynn Ranch, è stata presentata per la prima volta negli Stati Uniti la nuova KTM 50 SX FACTORY EDITION 2023, caratterizzata da diverse componenti di spessore per consentire ai giovani piloti di cogliere le prestazioni proposte da un esemplare “Factory”, come segnalato nell’occasione.

Il modello

La nuova KTM 50 SX FACTORY EDITION 2023 sarà proposta sul mercato nordamericano da agosto 2022.

Tra le caratteristiche chiave si evidenziano delle nuove grafiche FACTORY EDITION, manopole ODI grigie, sella arancione con elevato grip, una carburazione rivista, coperchi per accensione e frizione in alluminio fresati CNC, una corona più compatta, una speciale configurazione della frizione, una soluzione guidacatena con inserti arancioni, tubo di scarico e silenziatore FMF Racing e pneumatici Dunlop Geomax MX 53.

Tra gli aspetti caratterizzanti anche un manubrio rastremato NEKEN, avanzate sospensioni WP XACT con tecnologia AER, freni Formula di fascia alta abbinati a dischi Wave, oltre a cerchi in alluminio anodizzato nero. Fattori che evidenziano un design compatto che prospetta un’elevata agilità, con un’ergonomia funzionale e un vivace propulsore da 50 cm³, al quale è associata una frizione centrifuga regolabile.

Nel lavoro, i progettisti e gli specialisti di KTM sono partiti dal robusto modello KTM 50 SX 2023, selezionando interessanti accessori presenti nel catalogo KTM PowerParts per definire una minicross destinata ai prossimi campioni.


 
Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati