KTM 350 EXC-F WESS: agilità e prestazioni per appassionati di fuoristrada [FOTO]

Impiegata una forcella ad aria WP XACT da 48 mm

La KTM 350 EXC-F WESS, realizzata sulla base tecnica della KTM 350 EXC-F, secondo le indicazioni rappresenta una congiunzione tra le doti dinamiche di un esemplare duemmezzo e il carattere di una quattroemmezzo.

Caratteristiche

Presenta un propulsore DOHC a iniezione elettronica da 350 cm³ di peso contenuto (meno di 28 kg) collegato a un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno.
Si notano un telaio arancione e grafiche specifiche che richiamano il World Enduro Super Series. Tra i diversi elementi si sottolineano: un disco frenante anteriore flottante con protezione, disco retrostante pieno, manopole ODI grigie e commutatore al manubrio per selezionare le varie mappature proposte, tappo del rabbocco dell’olio arancione e corona Supersprox Stealthe.
Nutrito il pacchetto di accessori originali KTM PowerParts, tenendo presenti delle ruote Factory con mozzi anodizzati arancioni, quindi le piastre forcella fresate CNC sempre in tinta arancione, un paramotore in plastica, una sella Factory ad alto grip e la ventola e le protezioni dei radiatori.

Tecnica

Dal punto di vista costruttivo è interessante l’introduzione di una forcella ad aria WP XACT da 48 millimetri, che debutta sulla gamma Enduro KTM. Rispetto a un’unità tradizionale, risulta meno pesante e pensata per l’attività in fuoristrada. Prospettate semplici e rapide regolazioni del precarico attraverso la valvola pneumatica presente nello stelo di sinistra, mentre i registri di compressione ed estensione sono posizionati nello stelo di destra.

Proposta

Disponibile presso i concessionari KTM a partire da ottobre 2020, si segnala un prezzo di 12.365 euro f.c.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati