KTM 250 SX-F Troy Lee Designs 2021: esemplare con un pacchetto tecnico evoluto [FOTO]

Peculiari grafiche "in-mold"

Tenendo presente l’esperienza dei piloti di Supercross e Motocross, la KTM 250 SX-F Troy Lee Designs rappresenta un ulteriore livello considerando la già prestante KTM 250 SX-F.

Caratteristiche

Spiccano le peculiari grafiche “in-mold” sviluppate in esclusiva, che rimandano a quelle presenti sulle moto ufficiali del Troy Lee Designs/Red Bull/KTM Factory Racing Team, invece la copertura della sella blu con strisce in silicone, favorendo l’aspetto estetico, consente una presa e una sensibilità
affinate.
Tra gli aspetti distintivi anche la Connectivity Unit installata di serie che, assieme all’app myKTM, permette di variare le impostazioni del propulsore tramite smartphone, assieme a utili consigli sul setting della parte sospensiva.
Il modello presenta una sospensione premium ad aria WP XACT, un leggero telaio in acciaio al cromo-molibdeno rivestito d’arancione, un sistema frenante Brembo con disco freno anteriore semi flottante dotato di protezione e corona nera in alluminio, carter frizione Hinson ricavato dal pieno che propone un aspetto Factory e selettore delle mappature collocato sul manubrio, consentendo la selezione di due configurazioni del motore DOHC, oltre a traction e launch control, come segnalato.

Di serie un silenziatore slip-on Akrapovič, che intensifica il suono cupo derivante dal propulsore di 250 cm³ con un peso ridotto legato alla struttura in titanio. Si indicano anche un dispositivo del precarico della forcella della partenza Factory e un paramotore sviluppato in materiale composito.
Connotative anche le ruote Factory allestite con cerchi D.I.D. DirtStar neri e mozzi fresati CNC anodizzati arancioni, con indicati pneumatici Dunlop Geomax MX 33 con design “block-in-a-block”. Si distinguono anche raggi neri e i nippli in alluminio anodizzati arancioni, funzionali anche per la stabilità considerando un peso contenuto. Quindi si indicano piastre Factory anodizzate arancione abbinate alla forcella WP XACT e sviluppate con una rigidità calcolata.

Proposta

Disponibile partendo da ottobre 2020 presso i concessionari KTM, si segnala un prezzo di 11.125 euro f.c.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati