KTM 1290 Super Duke RR 2023: un nuovo manifesto della sportività [FOTO]

Una produzione di 500 esemplari

La KTM 1290 Super Duke RR per il 2023 è una nuova esclusiva testimonianza dell’esperienza costruttiva e sportiva del brand austriaco. Una grintosa hyper-naked sviluppata in sole 500 unità con caratteristiche di rilievo: un motore da 1.301 cm³, 180 kg per 180 cavalli che si traducono in un rapporto peso-potenza di 1:1 e 140 Nm di coppia.

La moto

La colorazione di base in nero lucido e carbonio opaco ne rimarca l’aspetto, vivacizzato dalle grafiche bianche e dai particolari in arancione. Si evidenziano anche diverse parti sviluppate in modo specifico per questo modello, che ne rafforzano ancora l’impronta estetica.
Un altro aspetto esclusivo è la scatola realizzata in fibra di carbonio e ricevuta alla consegna, dentro la quale sono presenti le chiavi.
Il nuovo modello è distinguibile per l’utilizzo esteso della fibra di carbonio, includendo anche il telaietto posteriore. Le luci di posizione retrostanti e la luce dello stop adattiva sono comprese nei sottili indicatori direzionali a LED.
Di rilievo è anche il pacchetto elettronico studiato per andare in pista, il più completo mai proposto di serie su un modello KTM, con sommati i Riding Mode TRACK E PERFORMANCE.

Con l’uso di materiali ultraleggeri, la nuova KTM 1290 Super Duke RR risulta 11 kg meno pesante della versione EVO, un fatto che anticipa le sue elevate potenzialità. Una moto leggera e di conseguenza agile, equipaggiata con un ammortizzatore di sterzo WP APEX PRO 7117 che consente 30 clic per adattarsi alle esigenze di guida e sofisticate sospensioni WP, una forcella anteriore interamente regolabile a cartuccia chiusa APEX PRO 7548 e settata per questo modello e un mono-ammortizzatore posteriore APEX PRO 7746 sempre regolabile, che risponde alla potenza espressa dal bicilindrico a V di 75° di 1.301 cm³.
Per gli appassionati che amano andare in pista è possibile dotare questa hyper-naked con un impianto di scarico completo della linea Akrapovič EVO, non omologato per l’utilizzo stradale.
Variegata è poi la lista di accessori PowerWear e abbigliamento PowerParts, segnalata una tuta in pelle personalizzata e sviluppata in esclusiva da GIMOTO.

Prezzo

La nuova KTM 1290 Super Duke RR per il 2023 è proposta a una cifra di 26.990 euro (IVA inclusa, f.c.). Il modello è ordinabile dal 13 marzo prezzo i concessionari KTM.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati