KTM 1290 Super Adventure S 2023: presentato il rinnovato modello [FOTO]
Nuove tonalità e innovazioni
Due nuove colorazioni e un’evoluzione del pacchetto tecnologico, in particolare per comfort e navigazione, sono gli aspetti caratterizzanti della KTM 1290 Super Adventure S per il 2023.
L’esemplare
Le nuove livree sono Black & Orange e Graded Gray e la KTM 1290 Super Adventure S presenta un rinnovato parabrezza, una sella sdoppiata che il pilota può gestire in altezza da 849 a 869 mm e sospensioni semi-attive WP anch’esse regolabili.
L’aggiornamento della parte elettronica prevede nuove funzioni aggiuntive consultabili attraverso un display TFT da 7 pollici. Tramite l’app KTMconnect adesso è possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, senza effettuare delle soste di volta in volta per aggiornare il percorso, secondo le informazioni. Con il nuovo sistema possono essere memorizzati 10 contatti preferiti o richiamare gli ultimi 10 numeri, oltre ad avere accesso alla playlist dei brani musicali.
Agendo sul blocchetto di sinistra e osservando la strumentazione è possibile anche gestire le diverse opzioni legate al modello, spaziando tra i Riding Mode, la regolazione delle sospensioni semi-attive WP, l’ABS Cornering, l’Adaptive Cruise Control e il Traction Control.
Tra le caratteristiche della moto si segnalano anche luci di bordo a LED e cornering lights, un telaio in acciaio ChroMo, una piattaforma inerziale Bosch 6D per la gestione dei già citati ABS Cornering e Traction Control e pneumatici Mitas TERRA FORCE-R appositamente definiti per l’esemplare.
La moto è sempre animata da un propulsore LC8 da 1.301 cc. La potenza raggiunge i 160 cavalli e la coppia 138 Nm.
La rinnovata 1290 Super Adventure S è attesa presso i concessionari KTM da gennaio del 2023.
Foto: KTM
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login