Kawasaki W800, moto d’altri tempi

Kawasaki W800, moto d’altri tempiKawasaki W800, moto d’altri tempi

La Kawasaki W800, versione 2011, si ripropone come una moto dedicata ai nostalgici, a chi ama le due ruote vecchio stile. Bellezza estetica, semplicità e finiture curatissime fanno della Kawasaki W800 un modello di primo piano neoclassico, nonostante la sua provenienza giapponese, l’unica in questo genere sul mercato europeo in mezzo a Ducati, Moto Guzzi e Triumph.

Una cruiser dal carattere forte e deciso, che si distingue per gusto e classe senze eccessi stilistici o troppa elettronica. La Kawasaki W800 ha lo stesso motore della sorella minore, la W650, portato però a 773 cm3 e alimentato da un sistema ad iniezione di ultima generazione che garantisce un’ottima fluidità nella risposta del motore. 4 valvole per cilindro, coppia generosa già a 2500 giri, la Kawasaki W800 offre prontezza e agilità infondendo grande tranquillità in chi la guida. Ottime prestazioni sui percorsi cittadini, sotto i 1500 giri, così come nelle accellerazioni dei lunghi viaggi, con la potenza erogata soprà i 5000 giri.

La Kawasaki W800 è stata lanciata sul mercato con soli 750 esemplari, per offrire una cruiser in stile anni ’60 davvero esclusiva. Il prezzo, anche se un po’ alto (8.190 euro), non dovrebbe costituire un problema al successo di questa due ruote “fuori dal tempo” anche sul mercato italiano.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kawasaki Design Workshop su base W800

I ragazzi dello IED progetteranno con la supervisione di Motoki Yoshio
In occasione del Salone del Mobile di Milano, è stata presentata una iniziativa che vede coinvolta la Kawasaki. Uno dei