Kawasaki W800 MY 2020: tratti peculiari di una classic, ripensando alla storica W1 [VIDEO]

Motore bicilindrico da 773 cc che propone 48 cavalli di potenza

Un quadro riassuntivo del nuovo esemplare classic realizzato dal marchio giapponese
Kawasaki W800 MY 2020: tratti peculiari di una classic, ripensando alla storica W1 [VIDEO]Kawasaki W800 MY 2020: tratti peculiari di una classic, ripensando alla storica W1 [VIDEO]

Design e impostazione che rimandano alla Kawasaki W1 del 1965, assieme a tecnologie attuali. La W800 risulta un mix interessante tra passato e presente.

Una sintesi

Diversi dettagli della moto spiccano in un filmato presente sulla pagina Facebook collegata a Kawasaki Italia.
La connotativa colorazione Metallic Dark Green esalta i dettagli cromati e le forme del mezzo, che richiama la tradizione costruttiva del marchio. Faro rotondo in stile classico, come la strumentazione.
Il modello presenta un telaio a doppia culla in acciaio ad alta resistenza e la ciclistica comprende una forcella telescopica anteriore da 41 millimetri con una corsa da 130 mm e una soluzione posteriore con doppi ammortizzatori, regolazione del precarico della molla e corsa della ruota da 107 mm. L’impianto frenante è costituito da un disco frontale da 320 mm e pinza a doppio pistoncino, mentre dietro un altro disco da 270 mm abbinato ancora a una pinza a doppio pistoncino. L’interasse ammonta a 1.465 mm, l’altezza della sella a 790 mm e il serbatoio può accogliere 15 litri di carburante.
La spinta è proposta da un bicilindrico verticale a quattro tempi raffreddato ad aria con lubrificazione forzata a bagno d’olio da 773 cc. Questo cuore propone una potenza di 48 cavalli a 6.000 giri/minuto e 62,9 Nm di coppia a 4.800 giri/minuto. Valori da rapportare a un peso indicato di 221 kg. Il motore è associato a una trasmissione a 5 rapporti.

Video: Kawasaki Italia
Foto: Kawasaki

4.7/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati