Incidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agosto

Nel precedente fine settimana accertati 15 incidenti mortali

Incidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agostoIncidenti, Osservatorio ASAPS: 12 vittime tra i casi con motociclisti coinvolti nel secondo weekend di agosto

Tra il 7 e il 9 agosto 2020, nell’arco del secondo fine settimana di agosto 2020, secondo i dati segnalati dall’Osservatorio ASAPS sono stati riscontrati 12 incidenti mortali con motociclisti coinvolti. Purtroppo 12 le vittime.

I dati indicati

Il valore risulta in leggero calo rispetto a quanto accertato la scorsa settimana: 15 incidenti mortali e altrettante vittime. Nell’elenco dei casi segnalati, anche la scomparsa di un giovane quindicenne e di un ottantenne in un altro incidente dopo l’impatto con un furgoncino, da quanto emerso. Casi differenti in vari punti del Paese nell’arco dei tre giorni presi in esame.
Ciclisti e motociclisti continuano ad essere gli utenti più sensibili nella circolazione, considerando anche il quadro collegato all’Istat sulle percentuali del 2019, proposto in un precedente articolo. E nell’ultimo periodo si parla anche di coloro che usano i monopattini in città.
Dunque è bene ricordare di guidare con prudenza, rispettando sempre le norme stradali ed evitando soprattutto di eccedere nella velocità. È opportuno indossare un abbigliamento protettivo, tenendo cura del mezzo che si usa e guidare sempre con prudenza. Si tutelare così la propria sicurezza e quella degli altri viaggiatori. Senza oltrepassare i limiti è possibile continuare ad assaporare la passione per le due ruote.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati