I Vespa World Days 2024 a Pontedera dal 18 al 21 aprile

Il più importante raduno mondiale dei Vespa Club animerà il luogo dove è nata Vespa

I Vespa World Days 2024 a Pontedera dal 18 al 21 aprile I Vespa World Days 2024 a Pontedera dal 18 al 21 aprile

L’edizione 2024 dei Vespa World Days, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo, si terrà dal 18 al 21 aprile a Pontedera, proprio nel luogo dove, nella primavera del 1946, nacque il veicolo a due ruote divenuto negli anni il più famoso e amato al mondo.

Due anniversari da festeggiare

Sarà dunque la cittadina sede dello storico stabilimento Piaggio, dove Vespa è prodotta ininterrottamente da oltre 75 anni, ad accogliere le migliaia di appassionati Vespisti da tutto il mondo. Si tratterà di un’edizione speciale dei Vespa World Days, dato che nell’occasione verranno festeggiate due importanti ricorrenze: i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, nata nel 1884, e i 100 anni dello storico stabilimento di Pontedera, acquistato da Rinaldo Piaggio nel 1924. 

Vespa World Days

Il Vespa Village

Fulcro della manifestazione sarà il Vespa Village, uno spazio a tema Vespa che accoglierà le numerose attività dedicate al popolo vespista, tra cui le premiazioni del Vespa Trophy, il trofeo turistico più ambito, dedicato a chi raggiungerà Pontedera in sella all’amata Vespa, collezionando i timbri di passaggio ai vari check point, il Concorso d’eleganza, stand di merchandising ed enogastronomici.

La grande parata sabato 20 aprile

Dal Village partiranno le escursioni turistiche attraverso musei, bellezze naturali ed esperienze enogastronomiche che regaleranno emozioni ai vespisti partecipanti. Sempre da Pontedera avrà inizio, nella mattinata di sabato 20 aprile, uno dei momenti più emozionanti di ogni Vespa World Days: la grande parata nella quale migliaia di vespisti, in sella a Vespa di ogni epoca, sfileranno in corteo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati