Husqvarna 401 Vitpilen e 401 Svartpilen, i due concept entrano in produzione

Arriveranno nel 2017

Husqvarna 401 Vitpilen e 401 Svartpilen, i due concept entrano in produzioneHusqvarna 401 Vitpilen e 401 Svartpilen, i due concept entrano in produzione

Husqvarna 401 Vitpilen e 401 Svartpilen – I due concept retrò presentati da Husqvarna al Salone di Milano nel mese di novembre stanno per diventare dei modelli di produzione.

La 401 Vitpilen e la 401 Svartpilen avranno lo stesso telaio e lo stesso motore della KTM RC390 e della KTM Duke 390, che costituiranno la base dei nuovi modelli che andranno in vendita nel 2017, almeno secondo Reinhold Zens, uno dei due MD di Husqvarna.

La Vitpilen, termine svedese che significa ‘freccia bianca‘, è una versione moderna di una café racer, che deriva da un modello del 1953 dallo stile semplice e funzionale che la Vitpilen reinterpreta, appunto, in chiave moderna, riducendo al minimo il superfluo. La Svartpilen, o ‘freccia nera’, adotta, invece, uno styling scrambler con pneumatici tassellati e nasce da un’idea innovativa, che tenta di far godere della miglior esperienza di guida possibile, sia su strada che off road. Tutti gli elementi della Svartpilen sono da considerarsi funzionali, dal faro a LED protetto da una gabbia integrata, alla posizione dello scarico che lascia ampio spazio alla ruota, ai due comodi e robusti portapacchi, fino alla protezione per il carter motore.

Posso dirvi che questi modelli usciranno nel 2017,” ha detto Zens alla rivista svedese Bike. “Non potranno avere lo stesso aspetto, un concept è, dopo tutto, il sogno di un designer, mentre un modello finito deve seguire le regole e la regolamentazione, ma sicuramente deve avere ancheil suo stile”, ha aggiunto Reinhold Zens. Le specifiche della Vitpilen e della Svartpilen dovrebbero essere simili a quelle della Duke 390, con 43.5 CV erogati dal motore monocilindrico da 375cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati