Honda GL1800 Gold Wing: annunciata l’integrazione del sistema Android Auto [FOTO]

Aggiornamento in programma per la metà di giugno 2020

Gold Wing è il nome legato alla Gran Turismo a due ruote siglata Honda. La GL1800 Gold Wing, introdotta ad ottobre 2017, è stata la prima moto dotata di un sistema Apple Carplay integrato tramite connessione alle cuffie Bluetooth®, proposte separatamente per l’uso del sistema. Nell’occasione Honda comunica l’arrivo del sistema Android Auto™ sull’attuale serie Gold Wing, MY2018 e seguenti. L’aggiornamento del software è previsto per la metà di giugno 2020.

Informazioni

Android Auto™ è una soluzione semplice e funzionale per la gestione dei dispositivi mobili mentre si è in sella. Tramite un’interfaccia semplificata e comandi vocali, il sistema è studiato per essere compatibile con la guida riducendo eventuali distrazioni, in modo che l’utente si concentri solo sulla strada. Android Auto™ consente di accedere alle playlist, ai media, alle chiamate e ai messaggi lungo ogni percorso. Tramite l’Assistente Google ci si può dedicare al percorso, senza rinunciare ad esempio all’interazione. Si precisa che Android Auto™ è una applicazione per smartphone di supporto alla guida sviluppata da Google LLC. Richiede un dispositivo con sistema Android 5.0 o successivo e l’installazione dell’app Android Auto™. Quando usata in marcia è richiesta la connessione a cuffie Bluetooth®, acquistate separatamente. Applicazione e comunicazioni possono essere soggette alle tariffe del rispettivo gestore.
Il costruttore giapponese, inoltre, prospetta l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto anche su alcuni prossimi modelli, come segnalato nell’occasione.
Gli utenti dei più recenti esemplari di Gold Wing e dotati di smartphone con Sistema Android™, dunque, potranno connettere il proprio telefono al mezzo, accedendo così ai rispettivi contenuti.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati