Honda CB500X: Best A2 agli Auto Trader Best Bike Awards 2019
In evidenza la compatta Adventure giapponese
La Honda CB500X eletta Best A2 agli Auto Trader Best Bike Awards 2019, grazie alla valutazione di una giuria di specialisti del settore, come segnalato di recente.
Il modello
La manifestazione è giunta al sesto anno. Si parla di oltre 30 esemplari giudicati e il modello dall’aspetto Adventure di Honda è stato valutato attraverso molteplici parametri, tra cui affinamenti, costi di gestione, aspetto, praticità, prestazioni e dunque affidabilità complessiva, come indicato.
Nell’occasione Neil Fletcher, Head of Honda UK Motorcycles, ha accolto con piacere questo nuovo risultato, dopo i successi ottenuti già dai modelli Gold Wing e X-ADV sempre in questa manifestazione, rimarcando le qualità di questo mezzo versatile che si può guidare appunto con patente A2.
Un risultato legato anche agli aggiornamenti riguardanti il telaio in acciaio con configurazione a diamante e lo stesso motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido da 471 cc, dotato di iniezione elettronica PGM-FI. Un’unità che eroga 48 cavalli di potenza massima, corrispondenti a 35 kW, a 8.600 giri/minuto. La coppia massima, invece, ammonta a 43 Nm a 6.500 giri/minuto. La frizione è a multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento e la trasmissione risulta manuale a 6 marce.
Presenta gruppi ottici LED, un aspetto che richiama in parte la muscolosa CRF1000L Africa Twin, una strumentazione LCD e la ciclistica poggia su una forcella anteriore regolabile con steli da 41 millimetri e una sospensione posteriore Pro-Link con forcellone in acciaio e ammortizzatore sempre gestibile. I cerchi sono pressofusi in alluminio e vestono una copertura frontale che misura 110/80 ZR19 M/C e un’altra retrostante 160/60 ZR17 M/C. L’altezza da terra ammonta a 180 mm e la sella figura a 830 mm da terra, quindi il serbatoio contiene 17,7 litri di carburante. Il prezzo indicato da 6.980.00 euro, risulta “franco concessionario” e IVA inclusa. Non si considerano eventuali tasse e/o oneri straordinari locali, come segnalato sul portale dedicato al modello.
Foto: Honda Moto
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login