Hero MotoCorp sbarca in Italia: due modelli per iniziare [FOTO]
Il debutto con la XPulse 200 e la Hunk 440
Un nuovo marchio moto arriva in Italia: si tratta di Hero MotoCorp. La principale azienda indiana delle due ruote, ora pronta a fare il suo debutto anche nel Vecchio Continente, con la scelta di iniziare proprio dal nostro Paese, dove i primi due modelli (XPulse 200 e Hink 440) saranno disponibili da fine ottobre. Un logo che vuole diventare ben presto un riferimento anche dalle nostre parti, dopo aver già catturato ben 125 milioni di clienti del mondo, in 41 anni di storia.
“L’ingresso in Italia, cuore pulsante della cultura delle due ruote, è un momento strategico per noi di Hero MotoCorp – sono le parole di Sanjay Bhan, vicepresidente esecutivo di Hero MotoCorp, nel corso della presentazione del marchio in mattinata a Milano – Offrendo prodotti che incarnano le personalità di Explorer e Liberator, invitiamo i motociclisti italiani a sperimentare ogni giorno una libertà e un’avventura senza limiti. Vogliamo essere il futuro della mobilità”.
La storia
Prima di parlare delle prime due moto, con cui Hero sbarcherà in Italia, diamo un rapido sguardo alla storia dell’azienda indiana. Se dalle nostre parti è ancora poco conosciuta, come dicevamo, ha alle spalle 41 anni di storia, con vendite in 48 paesi ed un totale di 125 milioni di esemplari venduti. È, da 24 anni consecutivi, il primo produttore al mondo di veicoli a due ruote.
L’azienda ha otto stabilimenti produttivi, in varie parti del mondo, con cui ha una capacità di far uscire dalle proprie linee ben 9,4 milioni di moto all’anno, praticamente un esemplare ogni 18 secondi. Due centri di ricerca e sviluppo, uno in Germania ed uno in India, e partnership prestigiose in atto, come quelle con Ather, Harley-Davidson, Euler e Zero Motorcycles. Con risultati importanti nel motorsport, come il podio nella Dakar 2024 o il titolo mondiale di Rally-Raid con Ross Branch.
Hero MotoCorp in Italia
La distribuzione dei prodotti Hero MotoCorp in Italia sarà gestita da Pelpi International, uno dei maggiori distributori italiani di vendita, assistenza e ricambi per moto e scooter in tutta Italia, con accesso a una rete di oltre 120 concessionari e un team di professionisti appassionati guidato dal suo proprietario Cesare Galli. La distribuzione iniziale dei prodotti sarà concentrata nelle città chiave con 36 concessionari entro la fine di quest’anno, per poi espandersi gradualmente a 54.
“Siamo orgogliosi di sostenere l’ingresso di Hero MotoCorp in Italia – sono le parole di Cesare Galli, appunto il proprietario di Pelpi International – Una forza globale, un marchio enorme, già 125 milioni di motociclisti in tutto il mondo. Con al primo posto il cliente, non solo per muovere le persone, per renderle felici ed autonome e l’obiettivo di essere il futuro della mobilità”.
I primi due modelli in Italia
Come dicevamo, Hero farà il suo debutto in Italia con due modelli: la XPulse 200 e la Hunk 440. La prima è una moto polivalente per andare in strada o in fuoristrada, con uno stile classico e contenuti moderni. Spinta dal motore da 199cc quattro valvole a raffreddamento ad olio da 19,2 CV e 17,5 Nm di coppia, propone numerosi elementi distintivi, a partire dalle grafiche sportive in stile rally.
A livello tecnico, la moto propone 220 mm di luce da terra, con un monoammortizzatore regolabile su 10 posizioni, impianto ABS con 3 modalità e pneumatici semi tassellati. La tecnologia è proposta dal faro anteriore DRLs a LED e dal pannello LCD con Bluetooth e navigatore. È disponibile anche la variante Pro, con contenuti più da fuoristrada ed una maggiore altezza della sella.
L’altro modello è Hunk 440 e si tratta di una moto con un look da roadster, con il classico faro rotondo, e prestazioni importanti. Spinta dal motore 440cc con corsa lunga e raffreddato ad olio da 27,2 CV e 36 Nm di coppia, propone una forcella UpsideDown di KYB, l’illuminazione interamente a LED e la frenata con ABS a doppio canale. Per la tecnologia, c’è il display TFT completamente digitale e connesso allo smartphone, con navigatore satellitare Turn-by-turn.
Uscita e prezzi
La Hero XPulse 200 sarà disponibile da fine ottobre con un prezzo di 2.990 euro per la versione classica e da 3.190 euro per la Pro, mentre la Hunk 440 arriverà dal 1° novembre a 3.990 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login