Hero MotoCorp, la casa indiana annuncia ad Eicma 2014 l’arrivo in Europa [VIDEO INTERVISTA]

Pawan Mujal: “è ora di debuttare anche nel vecchio continente”

Hero MotoCorp, la casa indiana annuncia ad Eicma 2014 l’arrivo in Europa [VIDEO INTERVISTA]Hero MotoCorp, la casa indiana annuncia ad Eicma 2014 l’arrivo in Europa [VIDEO INTERVISTA]

Abbiamo intervistato il Vice Presidente e Direttore Generale di Hero MotoCorp Ltd. che con 50 milioni di moto vendute (6 milioni nell’anno finanziario 2013 – 2014) è la più grande azienda Indiana nel settore delle due ruote.

Hero MotoCorp – Eicma 2014: L’azienda indiana, che di recente ha acquisito il 49% di Buel Racing e stretto una partnership con Magneti Marelli, si affaccerà nel 2015 sul mercato europeo, facendo debuttare anche uno scooter ibrido. Allo stand erano presenti infatti alcuni concept elettrici ed ibridi, perché la Hero MotoCorp ama stupire con soluzioni innovative. Ricordiamo, ad esempio, un prototipo di scooter da lavoro, dotato di propulsore a gasolio e trazione su entrambe le ruote. Per lo “sbarco” in Europa, oltre allo scooter ibrido Leap, saranno commercializzati scooter con più classiche motorizzazioni 4 tempi, e moto sportive di piccola cilindrata. Di qui a breve, per supportare il progetto, saranno probabilmente strette delle partnership con aziende locali per la distribuzione, ma non si esclude nemmeno la produzione di nuovi modelli in Italia, come lo stesso Pawan Mujal ha dichiarato in questi giorni. Dopo aver raggiunto traguardi molto importanti sul mercato indiano, 18 mesi fa si è aperta la sfida alla concorrenza a livello mondiale. Oltre all’Europa sono state già interessate dall’espansione anche le Americhe, con Sud America e Usa. Smentite, anche se ormai è solo una curiosità visti i diversi sviluppi che si sono poi susseguiti, le voci che avevano dato la Hero MotoCorp all’acquisizione di Ducati, prima appunto della nota vicenda legata al gruppo VW – Audi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati