Guy Martin vola con il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner

E' il mezzo più veloce di sempre del brand inglese

Guy Martin vola con il suo Triumph Infor Rocket StremalinerGuy Martin vola con il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner

Guy Martin  – Dopo 6 giorni di test sul lago salato di Bonneville, Guy Martin stabilisce il nuovo record di velocità su terra con un mezzo a due ruote targato Triumph. Il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner, un mostro” da 1.000 CV, ha raggiunto 441,28 km/h e diventa così il mezzo più veloce di sempre del brand inglese.

Guy Martin supera il precedente record ufficiale Triumph di 95,36 km/h, datato 1966. Ma anche quello non ufficiale di 424,86 km/h, registrato da Bob Leppan con il Gyronaut X-1 nel 1970. Guy Martin è sembrato in “palla” fin da subito. I 441,28 km/h sono stati raggiunti dopo solamente due miglia dal via. Martin ha stupito tutti, anche il suo team dopo essere riuscito a capire e controllare il mezzo dopo pochissimo tempo. Ogni volta che il pilota inglese si è seduto all’interno dello streamliner Triumph è stato infatti in grado di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dal capo Team e progettista Matt Markstaller. Ora Guy Martin è pronto per dare caccia del record assoluto di velocità su terra con un mezzo a due ruote. Questo nuovo record è solo “un’allenamento” in vista dell’obiettivo principale.

Questa è stata la settimana di prova per il nostro Triumph Infor Rocket Streamliner. Tutto è andato secondo i progetti.” ha detto Guy Martin. “Sono riuscito a capire come governare il mezzo abbastanza in fretta. Quindi si trattava solo di riuscire ad aumentare la nostra velocità. Il vento è l’ostacolo maggiore qui, non si tratta solo di accelerare a fondo. Siamo riusciti a raggiungere le 274,2 mph e ciò ci ha permesso di conquistare il titolo di Triumph più veloce di sempre. Ovviamente siamo molto felici di ciò, ma questo è solo un passo verso il nostro obiettivo. Il record attuale è di 376,36 mph, e quello è il nostro traguardo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati