Gruppo Piaggio: inaugurato in Indonesia un nuovo stabilimento produttivo
Sito a Jakarta su un’area di 55.000 mq
Nel percorso di internazionalizzazione ed espansione del Gruppo Piaggio, inaugurato un nuovo polo produttivo a Jakarta, capitale dell’Indonesia. L’impianto sorge nel distretto di Cikarang, West Java, su un’area edificabile di 55.000 metri quadri.
La notizia
Il Gruppo Piaggio è attivo in oltre 100 Paesi con una rete distributiva costituita da oltre 4.000 punti vendita, considerando gli esemplari a 2 ruote e i veicoli commerciali, assieme a 800 Motoplex a livello globale. In Indonesia la rete commerciale al momento poggia su oltre 50 punti vendita dedicati, inclusi sette Motoplex a Jakarta, Bali, Surabaya e Jogjakarta, flagship store con protagonisti i quattro marchi del Gruppo: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa. L’inaugurazione del nuovo stabilimento in Indonesia è avvenuto alla presenza delle autorità indonesiane, tra cui il Ministro dell’Industria della Repubblica di Indonesia, Agus Gumiwang Kartasasmita e dell’Ambasciatore italiano in Indonesia, S.E. Benedetto Latteri.
Questo Paese, con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti annualmente e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, rappresenta il terzo mercato di scooter e moto nel panorama mondiale, dopo India e Cina.
Sommando il nuovo stabilimento, diventano otto i poli industriali legati al Gruppo Piaggio, ricordando: i tre impianti di Piaggio e Vespa, quello di Aprilia e quello di Moto Guzzi in Italia; il sito di Baramati in India; i due nell’area Asia Pacific, nello specifico in Vietnam e in Cina; quindi lo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, la società focalizzata sulla robotica e sulla mobilità del futuro.
Foto: Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login