Energica Inside: presentata la business unit orientata alla produzione di powertrain e tecnologie

Realizzati già dei progetti con altre aziende

Energica Inside: presentata la business unit orientata alla produzione di powertrain e tecnologieEnergica Inside: presentata la business unit orientata alla produzione di powertrain e tecnologie

Energica Inside, la business unit presentata da Energica Motor Company, risulta focalizzata sulla produzione di powertrain, assemblaggio batterie e tecnologie per esemplari elettrici.

Sviluppi e mobilità elettrica

Nell’impegno pionieristico di Energica, l’evoluzione che porta a una mobilità sostenibile riguarda non solo le due ruote, ma anche la micro-mobilità e le stesse industrie legate alla marina e all’aviazione. Altre applicazioni innovative risultano già in cantiere ed Energica Inside può rappresentare per altre realtà un gateway verso la transizione elettrica, un esempio che velocizza il passaggio all’elettrico tracciando un percorso anche per altri settori industriali non ancora coinvolti.
L’esperienza di Energica, attiva da oltre 10 anni nel panorama della mobilità elettrica, può essere trasmessa dal proprio reparto R&D ad altre aree di mercato, che includono soluzioni ad alta e a bassa tensione. Energica Inside propone le proprie conoscenze e competenze anche ad altre industrie che vogliono far parte della rivoluzione elettrica, velocizzando la transizione.
La collaborazione tra Energica Inside e altre realtà italiane come Dell’Orto e Reinova, ad esempio, ha già permesso lo sviluppo di progetti per la mobilità urbana come E-Power e CEMP, oltre a spaziare in altri settori, come quello navale e aereo, grazie alla partnership con Sealence e all’integrazione di sistemi per le imbarcazioni del jet elettrico brevettato DeepSpeed. La business unit, come segnalato ancora, ha già avviato progetti in Asia e America. 

Foto: Energica Motor Company

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati