X

Energica: una Eva Ribelle impegnata nel Super Hooligan National Championship with MotoAmerica del 2023

Una Energica Eva Ribelle, la streetfighter elettrica del brand modenese specializzato in moto elettriche, gareggerà nell’edizione 2023 del Super Hooligan National Championship with MotoAmerica. L’esemplare sarà iscritto da Tytlers Cycle Racing e condotto dal colombiano Stefano Mesa #137, come annunciato.

La notizia

Energica realizza le sue moto elettriche nella nota Motor Valley italiana dal 2014 e sono vendute tramite 135 rivenditori e importatori a livello globale. Dall’aprile 2022 Energica Motor Company fa parte del gruppo globale Ideanomics.
Dopo quattro anni come fornitore unico nella FIM Enel MotoE World Cup, si segnala un nuovo capitolo sportivo nella storia di Energica come primo marchio di motociclette elettriche ad avere un esemplare impegnato a tempo pieno in una serie motociclistica dove figurano modelli spinti da motori a combustione interna.
Tytlers Cycle Racing, la cui sede è in Wisconsin, risulta uno dei team emergenti nell’ambito MotoAmerica, avendo conquistato il titolo STK1000 lo scorso anno nella stagione di debutto e numerosi podi nella categoria Superbike.

La stagione della serie prende vita nell’impegno tra i giorni 9 e 11 marzo sul leggendario Daytona International Speedway, uno dei tracciati più famosi del mondo per le sue caratteristiche. Una sfida nella sfida per una moto elettrica.
In stagione sono previsti quattro appuntamenti e otto confronti individuali, nell’ambito del MotoAmerica Championship. Gli altri tre eventi in programma sono previsti a: The Ridge tra 23 e 25 ​​giugno, Laguna Seca tra 7 e 9 luglio e COTA tra 8 e 10 settembre.

Foto e immagine: Energica – Super Hooligan National Championship

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati