EICMA 2022: parte oggi l’esposizione internazionale dedicata al mondo delle due ruote

Sono presentti 1370 brand del settore delle due ruote

La 79ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, è l’anno dell’EICMA EFFECT. È questo lo slogan scelto dagli organizzatori per promuovere l’appuntamento che, fino a domenica 13 novembre, porta in scena lo spettacolo e lo stato dell’arte dell’industria del settore delle due ruote.

Sul palcoscenico dell’evento sono saliti 1370 brand, di cui il 59% proveniente dall’estero, in rappresentanza di 45 differenti nazioni. Questi numeri confermano nuovamente l’attrattività e l’attualità del modello espositivo del salone.

EICMA 2022 foto inaugurazione

Oltre il 20% degli espositori partecipa per la prima volta all’evento

Quest’anno ci sono sei padiglioni nel quartiere fieristico di Milano, facendo segnare un +35% rispetto al 2021 per quanto riguarda il numero di m² occupati. Se ciò non bastasse, oltre il 20% degli espositori ha deciso di partecipare e mettere in mostra ad EICMA per la prima volta i propri prodotti.

Domani, l’ingresso è riservato alle decine di migliaia di operatori del settore già accreditati, giornalisti e professionisti della comunicazione. Una due giorni con oltre 70 conferenze stampa ufficiali, presentazioni di prodotto, convegni e visite delle istituzioni, eventi negli stand, attività di networking e incontri di lavoro che confermano la natura B2B e il valore istituzionale di EICMA.

EICMA 2022 foto inaugurazione

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre ci sarà spazio per il grande pubblico degli appassionati con tutti gli elementi di successo della kermesse: novità, anteprime, spettacolo e visite di riders e personaggi dello spettacolo.

L’area esterna MotoLive sarà ancora una delle attrazioni gratuite più adrenaliniche dell’evento con corse acrobatiche, intrattenimento, live show, gare motociclistiche nell’area off-road e la presenza di piloti nazionali e internazionali. Esternamente sarà possibile anche effettuare delle prove.

EICMA 2022 foto inaugurazione

Tra le novità di quest’anno c’è un vero e proprio stand fotografico dove i visitatori potranno farsi ritrarre. Grazie alla collaborazione strategica e al supporto dell’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), il pubblico di EICMA 2022 troverà anche un’area speciale dedicata alle start-up italiane più innovative nel settore.

Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A., ha detto: “Oltre 1300 marchi, che provengono da 45 Paesi differenti e scelgono la nostra vetrina mondiale rappresenta già di per sé un fatto rilevante. Sono numeri pre-Covid, sono un motivo di festa per tutti gli appassionati, che confermano l’imprescindibilità di EICMA e l’attualità del modello espositivo. E poi ci ripagano degli sforzi che facciamo per tendere all’eccellenza e cercare sempre di implementare l’esperienza di visita e le occasioni di business per gli espositori. Se poi guardiamo allo scenario geopolitico e alla complessità delle sfide internazionali, questo fatto diventa notizia, case history: l’EICMA EFFECT, che abbiamo utilizzato come slogan per lanciare l’Edizione 2022, è proprio questa unicità”.

EICMA 2022 foto inaugurazione

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

EICMA Riding Fest 2025 – L’emozione si ripete

Seconda spettacolare edizione: EICMA Riding Fest da record!
Meteo incerto, nuvoloni all’orizzonte, eppure già avvicinandosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’elettricità è nell’aria. Si incrociano motociclisti in