EICMA 2021 | Intervista con Alberto Marazzini di Triumph

La casa inglese ha esposto il prototipo pre-production della nuova Tiger 1200

EICMA 2021 Triumph -In occasione di EICMA 2021 Triumphha portato alcune novità interessanti per il 2022, sia per livree ma anche per modelli.

Due sono i modelli cardine dello stand: la Tiger Sport 660, realizzata sulla piattaforma con unità a tre cilindri introdotta con la roadster Trident 660 e la Speed Triple RR, una sportiva stradale con stile café racer, soluzioni tecnologiche e caratterizzata da tratti eleganti e particolari in carbonio.

Queste le novità visibili in tutti i dettagli. Inoltre, allo stand della casa inglese, è in mostra la versione pre serie della Tiger 1200. Una Avdenture bike che diventerà il top della gamma e verrà presentata in tutti i dettagli il prossimo 7 dicembre. Sempre a Milano sono presenti una serie di Modern Classic in versione speciale. Nuove colorazioni e attenzioni ai dettagli, con rifiniture fatte a mano, spiccano inoltre modelli come: Speed Twin, Speed Triple 1200 RS, Street Triple R, Street Triple RS, Tiger 900 Rally Pro, Tiger 900 GT Pro e Trident.

Tiger 1200

La nuova Tiger 1200, nata per diventare protagoniste del segmento delle maxi enduro di grossa cilindrata, è stata svelata solo in parte, infatti come anticipato, non sono state rese pubbliche le caratteristiche tecniche. Nono si conoscono le caratteristiche del motore, ma si più immaginare che si tratti del consueto tre cilindri in linea, il telaio, come visibile dall’esposizione, è a traliccio mentre il forcellone a giunto snodato a destra, mentre la ruota anteriore è da 21″.

Intervista a cura di Lorenzo V.E. Bellini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati