EICMA 2018 | MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro eletta moto più bella del salone

La nuova nata della casa varesina è una hyper-naked da 212 cv e una velocità massima superiore ai 300 km/h

"Per noi è un altro grande riconoscimento e un’ulteriore conferma di quante energie e risorse MV Agusta stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti", ha detto ha detto Giovanni Castiglioni
EICMA 2018 | MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro eletta moto più bella del saloneEICMA 2018 | MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro eletta moto più bella del salone

La MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro ha conquistato la maggior parte del pubblico di EICMA 2018 e ha vinto il premio di “Moto più bella del Salone” grazie 35% dei 16.000 voti totali.

Moto più bella del Salone: il concorso

Il concorso aveva regole molto semplici: tutti i visitatori di EICMA 2018 hanno avuto la possibilità tramite una cartolina di esprimere le loto preferenze e quest’anno, dolo il ungo regno di Ducati, lo scettro è andata alla magnifica MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro che ha inflitto distacchi pesanti alle avversarie. Alle sue spalle, infatti, si sono classificate la Ducati Hypermotard SP (con il 19% dei voti) e l’Aprilia RVS4 1100 Factory (9%). La premiazione si è svolta ieri pomeriggio, nella giornata finale di EICMA 2018 alla presenza del presidente del marchio, Giovanni Castiglioni; di Adrian Morton, Direttore del Design: di Andrea dell’Orto, presidente di EICMA e della stampa di settore. La Brutale 1000 Serie Oro ha conquistato il pubblico grazie alla sua potenza da record (212 cv) e una velocità massima superiore ai 300 km/h, che ganno di questa MV Agusta una vera hyper-naked e sicuramente la naked più veloce sul mercato, oltre che nuovo riferimento nella categoria.

Moto più bella del Salone: il commento di Giovanni Castiglioni

Per noi è un altro grande riconoscimento e un’ulteriore conferma di quante energie e risorse MV Agusta stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti – ha detto Giovanni Castiglioni -. Aver vinto per la quinta volta questo importante concorso è una grandissima soddisfazione per me e per Timur Sardarov, il nostro nuovo CEO. Vogliamo dedicare questa vittoria a tutti i nostri fantastici dipendenti che ogni giorno mettono una passione incredibile nel loro lavoro“.

Ma è davvero la moto più bella del Salone?

Visto e considerato che per quasi tutti la regina di Eicma 2018 è stata la Ducati Panigale V4R, vincente anche nel nostro sondaggio sui social, con una manciata di voti in più proprio della MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, abbiamo voluto approfondire il tema. Il regolamento prevede che ogni casa indichi un solo modello che si possa votare. Così Ducati ha di fatto eliminato la V4R a favore delle Hypermotard 950, mentre BMW ha preferito il nuovo scooter C400GT alla seconda generazione di S1000RR. Scelte sicuramente particolari, motivate forse dal voler evitare una sconfitta sul campo per le proprie regine? Resta il fatto che il pubblico, pur non comprandole più come un tempo, continua a sognare le supersportive, mai come quest’anno.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati