EICMA 2018 | BMW S 1000 RR: perde peso, ma aumenta la potenza [Foto]
La moto con cui Tom Sykes disputerà il Mondiale Superbike 2019
EICMA 2018 BMW – Tra le tante novità presentate da BMW nel corso di EICMA 2018 spicca senza dubbio la nuova S 1000 RR, caratterizzata da tante novità sopra e sotto le carene.
La casa dell’Elica ha alleggerito la nuova versione della mille di circa 4 chili andando però al tempo stesso ad aumentarne la potenza grazie al nuovo sistema • 4 chilogrammi più leggeri, motore a 4 cilindri in linea di nuova concezione con ShiftCam per la variazione dei tempi delle valvole e delle corse delle valvole il lato di aspirazione. La potenza massima è stimata a 207 CV a 13500 giri/min e una coppia massima si 113 Nm a 11000 giri/min, garantendo però almeno 100 Nm di coppia tra i 5 500 a 14 500 giri / min. Nuovo anche lo scarico, alleggerito di di circa 1.3 kg. Anche le sospensioni sono nuove, con una geometria delle sospensioni perfezionata e l’adattamento ammortizzante elettronico ulteriormente sviluppato.
Tante le novità anche dal punto di vista dell’elettronica, aggiornato il DTC Dynamic Traction Control, funzione DTC Wheelie di serie regolabile e freno motore regolabile. Nuove mappature selezionabili: Rain, Road, Dynamic e Race di serie, più la Modalità Pro e Race Pro 1-3 come optional. Nella modalità Pro è presente: il Launch Control e il pit limiter. Presente di serie anche lo Shift Assistant Pro, per salire e scalare marcia senza l’utilizzo della frizione.
Nuovo anche il look grazie ad un design più dinamico. Sarà disponibile in due combinazioni di colori: : Racing Red e Motorsport .
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login