E-Racer Bestial-e 2023: una special elettrica basata sulla Zero SR/F
Visibile alla 15ª edizione del Motor Bike Expo
La nuova Bestial-e per il 2023, presentata da E-Racer, è una moto special totalmente elettrica che poggia sulla Zero SR/F. Un esemplare introdotto alla scorsa edizione di EICMA e ospitato anche alla prossima rassegna di Motor Bike Expo, in programma nel polo fieristico veronese tra il 27 e il 29 gennaio 2023 allo stand 20B nel padiglione 6.
La special elettrica
Assieme a uno stile sportivo, si è lavorato su sicurezza e prestazioni associando le risorse dei partner. Esperti di sistemi auto, programmatori e tecnici del suono hanno operato per definire un hardware dedicato: l’E-Racer Audio-Forceback – E-RAF. Un dispositivo che riproduce un suono sviluppato direttamente dal campo elettromagnetico del propulsore, udibile lungo la strada dal motociclista e anche da automobilisti e pedoni.
La nuova Bestial-e, basata sulla Zero Motorcycles SR/F e disegnata da Aldo De Giovanni, è giunta alla quarta versione.
Dal punto di vista estetico presenta aspetti che richiama lo classico e altri che rimandano a un design più sportivo e contemporaneo. Il faro frontale è un’unità full LED con due strisce day-light compatte, inoltre il serbatoio, ridefinito e scolpito, risulta più compatto. L’evoluzione progressiva del modello è evidenziata dalle diverse parti aggiornate, tra cui il già citato fanale anteriore affiancato da due spoiler laterali verniciati in rosso acceso, stesso colore che riveste il parafango anteriore e il serbatoio.
Tutti i nuovi elementi sono sviluppati in fibra di carbonio stampati in autoclave, in questo caso il peso della moto trasformata risulta più contenuto di alcuni chili rispetto a quello dell’originale, secondo le informazioni. Assieme ai dettagli curati, come indicato, l’elenco delle modifiche comprende: un sistema di sospensione regressiva AirTender, dischi del sistema frenante wave siglati Galfer, pompe radiali di tipo racing e pinze Brembo Stylema®, una sella sviluppata con un’esclusiva trama cucita a mano e un codone posteriore monoposto.
Confermata da E-Racer la consolidata distribuzione mondiale in partnership con E-Motion Italy, distributore in Italia di alcuni dei brand di moto elettriche più noti.
Foto: E-Racer
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login