E-Racer Bestial-e: una Special basata sull’esemplare Zero SR/F [FOTO]

Una creazione con uno stile ricercato ed essenziale

Un’estetica scolpita e minimalista che avvolge un cuore di potenza elettrica. La Bestial-e è una Special introdotta da E-Racer Motorcycles, un esemplare basato sulla Zero SR/F e visibile all’edizione del 2022 di Motor Bike Expo in programma dal 13 al 16 gennaio.

La moto

L’estetica appare essenziale ed elegante, osservando ad esempio il design del gruppo ottico frontale, il profilo e la parte terminale del modello. È stata impiegata della fibra di carbonio per il serbatoio e i nuovi elementi della coda, ottenendo leggerezza e compattezza.
La carrozzeria risulta reversibile e si colloca senza apportare modifiche strutturali al modello originario. L’equipaggiamento può essere collocato sul modello base conservando l’omologazione.
Parlando di soluzioni, è citato l’E-Racer Audio-Forceback system, l’E-RAF, pensando a come migliorare la sicurezza e l’esperienza di guida. Il team di E-Racer ha lavorato su questi aspetti, combinando le risorse dei partner. Ingegneri del suono, esperti di sistemi audio e programmatori si sono occupati dello sviluppo di un’app e un hardware dedicati e l’E-Racer Audio-Forceback – E-RAF sarà proposto alla clientela interessata, come segnalato.

Ritornando all’estetica, l’aspetto esterno è il risultato di un abbinamento di stilemi classici e tratti sportivi più moderni. Si nota in particolare un serbatoio parzialmente modificato, che appare più compatto e muscoloso
Si sottolineano poi: un back tail in carbonio, freni di tipo sportivo wave con soluzione Brembo Stylema e pompe racing integrali, un sistema di sospensione regressiva AirTender posteriore e una seduta con un’esclusiva trama cucita a mano.
Il gruppo ottico anteriore full-LED è costituito da un unico proiettore con tre diverse funzioni: luce di posizione, anabbagliante e abbagliante. Vi sono anche due luci diurne a LED collocate all’estremità del manubrio.

Foto: E-Racer

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati