Ducati XDiavel, è lei la regina di EICMA 2015

Con il 60,78% dei voti è sta nominata la più bella del Salone

Ducati XDiavel, è lei la regina di EICMA 2015Ducati XDiavel, è lei la regina di EICMA 2015

Ducati XDiavel – È la Ducati XDiavel la moto più bella di EICMA 2015. Il risultato è frutto del sondaggio “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato dalla rivista italiana Motociclismo e giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Con ben 6910 preferenze, l’XDiavel è la moto più votata ed ha conquistato il primo posto col 60,78% dei voti su un totale di 11.369. Lo scrutinio dei voti ricevuti è stato fatto domenica 22 novembre, giornata conclusiva del Salone, presso lo stand di “Motociclismo”, davanti a tanto pubblico e alla presenza di Pierfrancesco Caliari (Direttore Generale di EICMA), Piero Bacchetti (Presidente e AD Edisport Editoriale), Federico Aliverti (Condirettore di Motociclismo) e Andrea Ferraresi (Direttore Centro Stile Ducati) che ha ricevuto il riconoscimento in rappresentanza della Casa motociclistica bolognese.

La Ducati XDiavel è “low speed excitement”, dove l’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono proprie di Ducati. 5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico, il nuovo motore Ducati Testastretta DVT 1262 da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile. L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo cruiser. L’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch insieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL) fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata, performante e sicura. L’XDiavel è disponibile anche nella versione S.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

EICMA 2016

Suzuki GSX-R1000, the king is back

Ritorna in auge una delle moto sportive più amate di sempre
Suzuki GSX-R1000 – Erano anni che aspettavamo delle novità, anni che speravamo in un vero e proprio cambiamento in casa