Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916: una serie limitata per celebrare la mitica 916

Introdotta a Pebble Beach

Solo 500 esemplari numerati, con componentistica di derivazione racing e livrea specifica, per questo omaggio alla storica sportiva di Borgo Panigale
Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916: una serie limitata per celebrare la mitica 916Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916: una serie limitata per celebrare la mitica 916

Ducati ricorda la 916 a 25 anni dalla nascita. Un modello iconico per la produzione di Borgo Panigale, celebrato nell’occasione con l’introduzione di una serie limitata ed esclusiva di Panigale V4 25° Anniversario 916. Solo 500 esemplari, secondo le anticipazioni.

Il debutto negli Stati Uniti

La presentazione della speciale Panigale V4 25° Anniversario 916 è programmata all’evento californiano di Pebble Beach il 12 luglio 2019 alle ore 20.00 (orario del Pacifico), corrispondenti alle ore 04:00 del 13 luglio in Italia.
In base alle indicazioni, oltre all’accennato numero limitato di esemplari e alla componentistica derivata da quella racing, questa moto è rivestita con una specifica livrea celebrativa. Presente al debutto anche “King” Carl Fogarty, uno dei leggendari fuoriclasse della Superbike, iridato nel corso degli anni ’90 ben quattro volte nel Mondiale delle derivate dalla serie correndo su esemplari del costruttore emiliano.
Un ulteriore omaggio alla leggendaria 916 è previsto anche dal team Aruba.it Racing – Ducati, riprendendo sempre le anticipazioni. Le moto affidate ai piloti Alvaro Bautista e Chaz Davies, in occasione dell’appuntamento SBK a Laguna Seca di sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, presentano una livrea ispirata a quella sfoggiata dall’esclusiva Panigale V4 25° Anniversario 916.
Lo storico esemplare di Borgo Panigale, a distanza di 25 anni, continua a rappresentare uno degli esempi più ricercati, sportivi e avveniristici della produzione motociclistica “made in Italy” di livello internazionale.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati