Ducati Monster: il nuovo modello e le prime impressioni di tre giovani appassionate [VIDEO]

Motore bicilindrico a L, potenza di 111 cavalli

Ducati Monster: il nuovo modello e le prime impressioni di tre giovani appassionate [VIDEO]Ducati Monster: il nuovo modello e le prime impressioni di tre giovani appassionate [VIDEO]

Il nuovo Ducati Monster e tre giovani motocicliste, Chiara, Maria Elena e Stefania, figurano in un filmato proposto da Ducati ed emergono alcune prime considerazioni sulla nuova generazione dell’esemplare.

La moto

Il nuovo modello è caratterizzato da forme compatte e ricercate, distinguibile in particolare da una caratterizzante firma luminosa frontale, come lo sono anche il serbatoio a dorso di bisonte e la coda filante. L’aspetto può essere anche personalizzato con l’adozione di kit adesivi e di vestizione con grafiche. Le tinte associate sono Ducati Red e Dark Stealth con ruote nere, Aviator Grey con ruote Rosso GP e per una marcata sportività si cita una versione Monster Plus dotata di cupolino e cover per la sella del passeggero.
Presenta un quadro strumenti TFT a colori da 4,3 pollici con una grafica sportiva e si evidenzia una predisposizione per Ducati Multimedia System (DMS). Tra le soluzioni: tre Riding Mode, optando tra Sport, Urban o Touring, ABS Cornering, Traction Control, Wheelie Control e anche Launch Control. Funzionale poi una presa USB sotto la sella.

Tecnica e motore

Rispetto ai precedenti modelli con telaio a traliccio, in questo caso figura una struttura Front Frame in lega d’alluminio a cui è associato un motore bicilindrico portante. La massa risulta più contenuta di 4,5 kg rispetto al traliccio con un peso a secco che risulta di 166 kg, circa 20 kg in meno considerando il Monster 821.
Tra gli aspetti caratterizzanti anche i fianchi compatti con una sella posta a 820 millimetri, che può essere portata a 775 mm adottando un accessorio sella bassa e un kit di sospensioni ribassate. Indicato un angolo di sterzata incrementato a 36° (sette in più rispetto al modello 821) e tenendo presente il comfort le pedane risultano riposizionate. Si indicano anche leve regolabili, pompe freno e frizione radiali e frizione idraulica.
Il propulsore è bicilindrico a L Testastretta 11° da 937 cc con distribuzione desmodromica a cui è abbinata una soluzione Ducati Quick Shift Up/Down. Trasmessa una potenza di 111 cavalli a 9.250 giri/minuto e un picco di coppia di 93 Nm a 6.500 giri/minuto.
Una moto studiata anche per chi si sta avvicinando a un esemplare a due ruote, considerando la disponibilità di una versione da 35 kW.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati