Ducati: la stagione Motorally 2025 con Meo e la DesertX Rally

Anche gli appassionati potranno partecipare

Ducati: la stagione Motorally 2025 con Meo e la DesertX Rally Ducati: la stagione Motorally 2025 con Meo e la DesertX Rally

Ducati conferma la propria presenza nel Motorally 2025, partecipando alla nuova stagione del campionato italiano. Sarà presente con la DesertX Rally guidata da Antoine Meo, nella categoria G1000. Sempre in sella a una DesertX Rally, Antonio Polidoro, prenderà il via nella categoria GPX.

Caccia al titolo

Il pluri-iridato Enduro e Campione Europeo Supercross, nonché due volte vincitore dell’Iron Road Prolog proprio in sella a DesertX, correrà la stagione 2025 puntando al titolo della categoria bicilindriche G1000, la più impegnativa del campionato. Quest’ultima prevede percorsi lunghi ed impegnativi, da navigare con l’uso del roadbook, con preparazione professionale della moto.

La categoria GPX, caratterizzata da un percorso meno impegnativo, richiede invece una preparazione più leggera della moto e doti di guida medio-alte con navigazione tramite traccia GPS visualizzabile su supporto elettronico.

Il calendario

La stagione è iniziata lo scorso weekend a Riotorto (LI), per poi proseguire dal 16 al 18 maggio ad Alghero (SS) ed il 28 e 29 giugno a Bussi sul Tirino (PE). La chiusura è fissata a Campobasso, dal 19 al 21 settembre. Quando verranno assegnati i titoli delle due categorie previste.

Spazio agli appassionati

Non solo i piloti ufficiali, perché ogni appassionato endurista potrà vivere l’emozione di partecipare a una o più prove del campionato, in sella alle DesertX o DesertX Rally, assistiti come gli ‘ufficiali’. L’offerta Ducati prevede diverse formule, dalla semplice assistenza tecnica nel paddock fino alla possibilità di un’esperienza “all-inclusive” con il noleggio della moto pronta gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati