Ducati 848 EVO e 1198, le novità dell’Intermot
Novità nella gamma del costruttore motociclistico italiano Ducati, in arrivo dalla manifestazione Intermot Show di Colonia, che si apre proprio oggi. Il fabbricante di due ruote ha annunciato l’arrivo di alcuni aggiornamenti specifici dedicati alla gamma Superbike del listino. La maison di Borgo Panigale ha sfruttato l’occasione per mutamenti lievi, per garantire ancora attenzione sui due modelli carenati della gamma.
Dapprima ci occupiamo della più minuta (e si fa per dire) Ducati 848 EVO. La sportiva, dotata del motore Testastretta che eroga 140 cavalli di potenza, viene equipaggiata con pinze monoblocco Brembo e ammortizzatore di sterzo. La casa motociclistica offre, inoltre, una nuova colorazione, Artic White, che include telaio e i cerchi in lega decorati nella cromia rossa.
Per quanto riguarda la sua più imponente congiunta della gamma Superbike, Ducati 1198, il fabbricante di Borgo Panigale ha introdotto alcune novità standard per tutte le versioni disponibili della due ruote. L’equipaggiamento, cioè, a partire da questo aggiornamento, si arricchisce del nuovo cambio elettronico Ducati Quick Shifter (DQS), del sistema Ducati Traction Control (DTC) e del dispositivo Ducati Data Analyser (DDA).
Infine, la versione S viene sostituita da un nuovo allestimento, denominato SP. Ducati 1198 SP viene dotata, oltre che dell’equipaggiamento standard poco sopra menzionato (cambio Ducati Quick Shifter, Ducati Traction Control e Ducati Data Analyser), di sospensione posteriore Ohlins TTX, di frizione antisaltellamento e di serbatoio in alluminio. Senza contare gli elementi che già erano parte dell’allestimento S: particolari ed esclusivi cerchi in lega, dettagli in fibra di carbonio, forcella Ohlins.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login