Ducati al Bikers’ Classics, special su base XDiavel

Con un’inedita special su base XDiavel, Ducati partecipa al Bikers’ Classics di Spa-Francorchamps

Thiverval, questo è il nome della special su base Ducati XDiavel realizzata dal preparatore belga, Fred Krugger e presentata al Bikers' Classics tenutosi nel circuito di Spa-Francorchamps, il più antico e famoso autodromo del Belgio.
Ducati al Bikers’ Classics, special su base XDiavelDucati al Bikers’ Classics, special su base XDiavel

Dopo aver recentemente realizzato due concept su base XDiavel, l’XDiavel by Roland Sands e la “draXter” del Ducati Design Center, la casa bolognese ha riposto nelle mani del preparatore belga Fred Krugger la propria cruiser.

L’XDiavel, oltre alle raffinatezza tecnica e alle prestazioni di tutto rispetto (156cv e 128nm di coppia), si è sempre contraddistinta per il suo design unico e ricercato che le ha permesso di ottenere premi prestigiosi come il Red Dot Design Award 2016 e il Good Design Award 2016.

XDiavel-307\2017

La Thiverval, il cui nome richiama un piccolo circuito vicino a Parigi, è stata  presentata al Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017 durante l’undicesima edizione dell’evento belga tenutosi a Spa-Francorchamps, evento dedicato ad appassionati di moto da corsa del passato, ma anche cultori e fans delle special.

Il preparatore Fred Krugger, due volte vincitore del campionato per customizzatori, l’AMD World Championship, ha voluto realizzare una power cruiser possente ed originale che non andasse a spezzare il legame con l’XDiavel e con il DNA Ducati.

Xdiavel_uno_07\2017

Il preparatore belga ha deciso di lasciare in bella vista il bicilindrico Testastretta e il faro caratteristico della XDiavel.
Il telaio a traliccio, segno distintivo delle rosse di Borgo Panigale è stato volutamente coperto per rendere più armoniose ed essenziali le linee, anche il serbatoio e la coda della XDiavel sono stati totalmente ridisegnati, coda, che adesso ospita il sistema di scarico e che lascia in bella vista il mastodontico cerchio posteriore.
Il risultato è senza dubbio un gioiello di artigianalità.
Xdiavel_4_07\2017

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati