Daimler, non amplierà le quote in MV Agusta e Aston Martin

L'azienda tedesca ha rilevato proprio alla fine dello scorso anno il 25% dell'azienda di Schiranna tramite la Mercedes Amg

Daimler, non amplierà le quote in MV Agusta e Aston MartinDaimler, non amplierà le quote in MV Agusta e Aston Martin

Daimler – Daimler è molto soddisfatta delle partnership con MV Agusta e Aston Martin, ma non intende salire oltre nel capitale delle due società.

Parola di Dieter Zetsche, numero uno di Daimler, che ieri ha risposto così ai giornalisti: “Mv Agusta è un brand molto pregiato, ma non intendiamo salire oltre. Non abbiamo alcun progetto per rilevarla o costruire moto. Mv Agusta lo sa fare meglio di noi”. L’azienda tedesca ha rilevato proprio alla fine dello scorso anno il 25% dell’azienda di Schiranna tramite la Mercedes Amg, il suo marchio che costruisce vetture sportive ad alte prestazioni.

Dieter Zetsche ha anche voluto ricordare come alcuni anni fa Daimler avesse avviato un’attività di crossmarketing con Ducati che sembrava molto promettente, “ma poi Ducati è stata acquisita da un altro gruppo e così questa collaborazione è finita”. Il numero uno di Daimler faceva chiaramente riferimento ad Audi, che fa capo a Volkswagen. “Adesso abbiamo una nuova partnership con Mv Agusta e per evitare quanto successo con Ducati ne abbiamo rilevato una quota, per portare avanti una collaborazione a lungo termine che coinvolge l’area marketing e vendite”, ha aggiunto Zetsche. MV Agusta e Mercedes Amg sono perfettamente complementari per l’azienda tedesca.

Parlando della partnership tecnica per lo sviluppo di motori tra Mercedes e Aston Martin Zetsche ha detto: ”Ci hanno offerto la fornitura di componenti e tecnologia e ci hanno chiesto quello che volevano da noi. Siamo molto aperti in questo ambito, ma anche in questo caso non abbiamo alcuna intenzione di rilevare una quota maggiore della società, che attualmente e’ pari al 5%”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati