Carburanti: prezzi più cari, terminato alla fine dello scorso anno lo sconto sulle accise

Al servito la benzina al litro è vicina ai 2 euro

Carburanti: prezzi più cari, terminato alla fine dello scorso anno lo sconto sulle acciseCarburanti: prezzi più cari, terminato alla fine dello scorso anno lo sconto sulle accise

Dal 1° gennaio 2023 i prezzi dei carburanti sono nuovamente aumentati, dato che lo scorso 31 dicembre è terminato lo sconto sulle accise. Con il ritorno delle aliquote, stabilite già lo scorso marzo, si prospettavano aumenti alla pompa per benzina, diesel e GPL.

La notizia

Per ottenere informazioni e restare informati sul costo delle tipologie di carburante, consultando “Osservaprezzi Carburanti” sul portale del Ministero della Imprese e del Made in Italy, è possibile avere un riscontro dei prezzi nelle diverse zone attraverso una ricerca geografica.
In base a quanto segnalato sul sito dell’ANSA che cita “Staffetta Quotidiana”, il Quotidiano della Fonti di Energia, in media il costo della benzina nella giornata risulta vicino ai 2 euro per litro nella piazzola dedicata al servito, mentre questa soglia risulta superata di poco se si parla di gasolio. Invece in zona self service le cifre risultano più contenute di oltre una decina di centesimi.

Immagine di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati