Carburanti: le cifre aumentano ancora, in media al servito quasi 2 euro per la benzina, sopra tale soglia per il gasolio

Prezzi superiori in autostrada

Carburanti: le cifre aumentano ancora, in media al servito quasi 2 euro per la benzina, sopra tale soglia per il gasolioCarburanti: le cifre aumentano ancora, in media al servito quasi 2 euro per la benzina, sopra tale soglia per il gasolio

Si segnalano nella media altri aumenti dei prezzi dei carburanti, considerando le informazioni riportate dall’Agenzia ANSA, che cita alcuni dati diffusi da Quotidiano Energia e Staffetta Quotidiana.

Cifre elevate

Il prezzo medio relativo alla benzina nell’area servito, citando il Quotidiano Energia, risulta aumentato sino a 1,96 euro; mentre quello del gasolio sfonda di poco la barriera dei 2 euro a litro. In media, a livello nazionale, in zona self service il prezzo della benzina risulta leggermente sopra il valoro di 1,80 centesimi di euro a litro. Cresciuto un po’ rispetto al dato dello scorso 5 gennaio. Invece per il gasolio, sempre in sona self-service, per litro si sfiorano 1,88 centesimi di euro.
Secondo Staffetta Quotidiana, le cifre in autostrada risultano in media più elevate nella zona servita, oltre i 2 euro a litro sia nel caso di benzina, sia parlando di diesel (il cui prezzo resta più elevato nel confronto). Mentre nell’area self-service i dati si attestano poco sotto i 2 euro per litro.
Gli utenti del GPL in zona self service spendono per litro 0,72 euro, mentre nella postazione del servito 0,90 euro, in base ai dati segnalati.

Immagine di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati