Caberg presenta il nuovo Ghost Rusty

Nuova versione a effetto ruggine di ispirazione vintage

Un modello per motociclisti che non vogliono passare inosservati: l'effetto è dato dalla particolare finitura della calotta realizzata a mano.

Caberg Helmets, azienda Bergamasca dal 1974 riferimento forte nella produzione di caschi da moto, presenta il nuovo GHOST RUSTY, versione del loro classico Jet caratterizzata da un effetto ruggine di ispirazione vintage dovuto alla finitura della calotta realizzata a mano che rende ogni prodotto unico nel suo genere.

Ghost coniuga stile e funzionalità ed è pensato per i motociclisti che non vogliono passare inosservati: è equipaggiato con una particolare visiera a forma di occhiale che aderisce al viso grazie alla spugna presente sul profilo inferiore della stessa, oltre ad una maschera che protegge il viso dagli agenti atmosferici e dagli insetti.

Grazie ad un meccanismo basculante a molle, il movimento di apertura e chiusura dell’insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo e può essere eseguito con estrema facilità utilizzando solo una mano (a differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico).

GHOST RUSTY è disponibile in 4 configurazioni: 1) completo di visiera, profilo inferiore visiera in spugna e maschera; 2) completo di visiera senza profilo inferiore in spugna e con maschera (ideale nei mesi caldi, ma con la sicurezza della protezione del viso da parte della maschera); 3) completo di visiera e profilo inferiore visiera in spugna e senza maschera; 4) solo con visiera, senza il profilo inferiore visiera in spugna e senza la maschera.

La calotta, realizzata in due misure, è in materiale tricomposito (fibra di vetro, carbonio, kevlar). La presenza della doppia lente Pinlock, facile da montare e rimuovere, evita l’appannamento della visiera anche nelle condizioni peggiori. Gli interni, completamente rimovibili e lavabili, sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici. Le finiture come i cinque rivetti affogati nel bordo calotta, le prese d’aria in acciaio poste sul paranuca e gli inserti in eco pelle dimostrano l’attenzione e la cura dei dettagli caratteristiche di un prodotto tutto italiano.

La personalizzazione poi è massima: la visiera, di serie leggermente fumé, è disponibile anche a specchio, full dark e con bordo in gomma giallo fluo; il profilo in spugna può essere acquistato in tre diversi spessori (18 mm, 21 mm e 25 mm); infine ci sono diverse colorazioni: nero opaco, antracite opaco e bianco, versione grafica LEGEND nero opaco/bianco, versione FLUO con calotta nera opaca e bordo visiera giallo fluo, oltre alle versioni RUSTY, IRON, e all’esclusiva versione CARBON, con calotta 100% carbonio.

GHOST RUSTY è già disponibile nei punti vendita al prezzo suggerito di 299,99 € (IVA inclusa).

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati