Caberg Avalon Forge: un casco integrale con un’estetica sportiva [FOTO]

Pensato per i giovani e i percorsi urbani

Introdotto il nuovo modello Caberg Avalon Forge, un casco integrale caratterizzato da un design grintoso e studiato per giovani che apprezzano le due ruote.

Il casco

Sicurezza, comfort ed estetica sono aspetti focali del nuovo Caberg Avalon Forge. La visiera consente una funzionale visibilità nella varie direzioni con lenti da vista a spessore variabile, migliorando la qualità dell’ottica. La visiera di serie, antigraffio e sviluppata per l’inserimento della lente anti appannamento e del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), risulta facilmente manovrabile grazie alla leva presente sul lato sinistro e non necessita di nessun attrezzo per la sua rimozione, nel caso si voglia pulirla o sostituirla.

Si segnala anche una calotta LG Chem Hi-Impact ABS in policarbonato e sviluppata in due misure, una piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per misure che spaziano dalla L alla XXL, in modo da garantire comfort ed equilibrio tra le dimensioni del casco e la taglia del motociclista, tenendo presenti il comfort acustico, l’aerodinamica e il peso che varia rispettivamente da 1500 +/- 50 g a 1550+/- 50 g.
Un altro aspetto di rilievo è rappresentato dalla ventilazione, dato che i flussi d’aria sono importanti quando si guida nelle diverse condizioni. Nelle zone superiore e inferiore il modello presenta ampie prese d’aria gestibili che favoriscono l’accesso d’aria, mentre gli estrattori localizzati sotto lo spoiler posteriore agevolano il flusso.
L’interno risulta removibile e lavabile, fatto con tessuti e reti traspiranti, quindi il sistema di chiusura comprende un cinturino con fibbia micrometrica e con sottogola e nasetto removibili.

Il casco è ulteriormente accessoriato con il sistema Just Speak Evo o adottando altri sistemi di comunicazione in after market che, tramite le sedi presenti all’interno per alloggiare gli altoparlanti, consentono di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero, ma possono interfacciarsi con un GPS o permettere l’ascolto di musica dal telefono o dal lettore MP3.
Interessante è anche il design anche pensando al panorama femminile. Tre le nuove colorazioni indicate: bianco opaco/arancione fluo/argento, blu opaco yama/bianco/giallo fluo e nero opaco/rosa/antracite.

Proposta

Caberg Avalon Forge, novità del catalogo 2022, è un casco omologato ECE-2205 e risulta disponibile a partire da metà dicembre 2021. Segnalata una cifra di 189,99 euro IVA inclusa.

Foto: Caberg

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati