Brabus 1400 R Signature Edition: solo 100 esemplari per la lussuosa Hyper Naked su base KTM [FOTO]

Una super esclusiva e potente moto da collezione proposta al prezzo di 51.490 €

Brabus, famoso tuner tedesco di auto che tre anni fa ha fatto il suo ingresso nel mondo delle due ruote, torna protagonista insieme a KTM presentando la super esclusiva Brabus 1400 R Signature Edition, una lussuosa Hyper Naked che prende forma sulla base tecnica della KTM 1390 Super Duke R Evo.

Look dark e ricca di componenti in carbonio

La Brabus 1400 R Signature Edition, che sarà prodotta in soli 100 esemplari, si caratterizza per l’estetica “Black and Bold” tipica del carrozziere tedesco e per la ricchezza della componentistica. La moto è si distingue per le sovrastrutture Widestar in fibra di carbonio e per la colorazione esclusiva “Midnight Veil”, tributo diretto all’universo automotive Brabus. Ogni componente in carbonio è realizzato con tecnologia “prepreg” di ultima generazione, garanzia di leggerezza, robustezza e finiture impeccabili. 

Brabus 1400 R Signature Edition

Il frontale della moto sfoggia il parafango in carbonio e il faro LED con luce diurna “Signature Stripes”, mentre la nuova mascherina in carbonio che integra il sistema di aspirazione ram-air garantisce l’ottimale raffreddamento del motore bicilindrico LC8 da 1.350 cc, capace di 190 CV e 145 Nm di coppia. Gli spoiler laterali Widestar e la cover del serbatoio in carbonio con inserti in microfibra Dinamica sottolineano l’anima sportiva della moto, arricchita da altri dettagli esclusivi in carbonio come il puntale, la cover del tappo e la sella artigianale rivestita in microfibra Dinamica e pelle Masterpiece.

Brabus 1400 R Signature Edition

Dotazione tecnica top

Sul posteriore della Brabus 1400 R Signature Edition spiccano la cover monoposto con alette aerodinamiche, il doppio terminale slip-on e i cerchi forgiati Monoblock II EVO “Platinum Edition” da 17 pollici, omaggio alla tradizione Brabus. Il pacchetto tecnico della moto è estremamente avanzato ed include freni Brembo Hypure, sospensioni WP APEX SAT a controllo elettronico e cinque modalità di guida: Rain, Street, Sport, Performance e Track. Completano la dotazione il display TFT personalizzato Brabus e un set esclusivo di accessori premium: telo indoor, tappeto da esposizione, cover in pelle per la chiave e un cofanetto in carbonio con targhetta numerata.

Disponibilità e prezzo

Disponibile dai primi mesi del 2026 presso i concessionari KTM, la nuova Brabus 1400 R Signature Edition viene proposta al prezzo di 51.490 €. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati