BRABUS 1300 R Edition 23: l’evoluzione di un concetto nato in collaborazione con KTM

In programma 290 unità

BRABUS 1300 R Edition 23: l’evoluzione di un concetto nato in collaborazione con KTMBRABUS 1300 R Edition 23: l’evoluzione di un concetto nato in collaborazione con KTM

La visione appare elegante, ricercata e anche grintosa. L’esclusiva BRABUS 1300 R Edition 23 rappresenta un nuovo risultato della collaborazione tra KTM e la realtà tedesca. Previsti solo 290 esemplari, di cui 145 in tonalità Superblack e altre 145 in Stealth Grey. Nel filmato proposto da KTM su YouTube si evidenzia un carattere forte.

La moto

Un’esclusiva creazione che poggia sulla performante KTM 1290 Super Duke R Evo, presenta nuovi particolari che ne accentuano la resa sportiva. Oltre a un cupolino in carbonio collegato al gruppo ottico frontale di forma circolare, lo stesso materiale è impiegato anche per le fiancate e i condotti di aspirazione. Sulle prese d’aria laterali e sul doppio terminale del silenziatore slip-on figurano i riferimenti al modello BRABUS 1300 R. Tra i vari aspetti si evidenziano anche dei tamponi salva manopole con retrovisori integrati.

Risulta aggiornata la zona retrostante, considerando un nuovo telaietto monoscocca in fibra di carbonio con una nuoca cover prevista per la zona del passeggero e una seduta rifoderata con cuciture in evidenza.
La moto è dotata anche di nuovi cerchi ruota Monoblocco Z forgiati in veste “Platinum Black”, con un design che richiama quanto realizzato in ambito automobilistico.

Tecnica

Come detto, la base di partenza resta la performante KTM 1290 Super Duke R Evo. Si evidenziano soluzioni sospensive WP APEX semi-attive, un potente impianto frenante Brembo con pinze monoblocco Stylema® e un cuore propulsivo bicilindrico LC8 da 1.301 cc. Elencati cinque Riding Mode, potendo optare tra STREET, SPORT, RAIN, PERFORMANCE e TRACK. La potenza raggiunge quota 180 cavalli a 9.500 giri/minuto e la coppia risulta di 140 Nm a 8.000 giri/minuto.

Proposta

L’esclusiva BRABUS 1300 R Edition 23 potrà essere preordinata dal 16 febbraio alle ore 15:00 solo online, tramite una specifica pagina legata al portale KTM. Segnalata una cifra di 42.500 euro.

Video: KTM
Foto: BRABUS – KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati