BMW Z03, la sfida alla KTM Duke 390 e alla Kawasaki Z300 è stata lanciata

Potrebbe già arrivare quest'anno

BMW Z03, la sfida alla KTM Duke 390 e alla Kawasaki Z300 è stata lanciataBMW Z03, la sfida alla KTM Duke 390 e alla Kawasaki Z300 è stata lanciata

BMW Z03 – Quella che vede nella foto, diffusa dal sito specializzato www.visordown.com, è la nuova piccola moto naked creata dalla BMW, o meglio quella che il marchio tedesco sta sviluppando in questi giorni, per lanciare il suo assalto al mercato delle cosiddette sub-500cc.

La foto spia mostra una moto quattro tempi monocilindrica raffreddata ad acqua in fase di collaudo in Germania. Il nuovo modello della BMW dovrebbe avere una potenza di 300cc e sarà il primo modello della società tedesca nella sua joint venture con il costruttore indiano TVS. Il prototipo ha un unico gruppo ottico anteriore, una forcella a steli rovesciati, dei cerchi in lega con pneumatici premium Michelin, un freno anteriore a disco singolo e lo scarico laterale a getto corto. Secondo il fotografo che ha scattato la foto spia ci sarebbe anche un cilindro back-to-front con lo scarico che esce dalla parte posteriore, un design simile a quello usato dalla Yamaha sulla sua YZ450F. Il nuovo modello della BMW se la vedrà con la KTM Duke 390 e la Kawasaki Z300 all’interno di un mercato in crescita come lo è quello delle moto di piccola cilindrata.

Il nome in codice del nuovo modello in sviluppo sarebbe “K03”. Nel 2013 BMW confermò che avrebbe sviluppato una gamma di motociclette sub-500cc e la TVS dichiarò a sua volta lo scorso maggio che il primo modello sarà lanciato quest’anno. Le fonti suggeriscono che la piattaforma della nuova K03 potrebbe essere la base per delle moto di piccola cilindrata GS Adventure e, eventualmente, anche per una moto sportiva carenata. I collaudatori della BMW sono stati visti seguire anche da vicino la KTM Duke 390, presumibilmente, per fini comparativi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati