BMW R 18: presentati i nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per il modello
Sonorità connotative
Introdotti dei nuovi silenziatori posteriori Akrapovič per la BMW R 18. Una soluzione caratterizzata da due silenziatori posteriori più compatti di 97 millimetri rispetto a quelli di serie, rivestiti di nero opaco e sviluppati in acciaio inossidabile. L’aspetto è completato da un terminale argentato regolabile a passi di 90 gradi.
La novità
Il BMW Motorrad Bobber Kit e i nuovi silenziatori posteriori Akrapovič studiati per la BMW R 18 definiscono una visione sportiva, data una zona posteriore particolarmente definita e formata, assieme ai terminali, da una sella singola BMW Motorrad Hommage in stile bobber, un parafango posteriore piatto e un portatarga nero.
Secondo le informazioni, il peso dei silenziatori posteriori Akrapovič risulta contenuto di un kg rispetto alla configurazione standard, dato un valore complessivo di 8,2 kg. I silenziatori, omologati insieme al veicolo completo, sono stati ottimizzati per il propulsore “Big Boxer” da 1.802 cc e trasmettono un suono corposo e grintoso, in base alle indicazioni.
Dal punto di vista estetico si evidenziano un simbolo stilizzato del marchio BMW al centro del tappo terminale e una piastra di protezione dal calore, nella zona del raccordo del collettore dei silenziatori posteriori slip-on.
Foto: BMW Motorrad – BMW Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login