BMW: presente al MIMO Milano Monza Motor Show 202 il BMW Motorrad Definition CE 04

Un futuristico concept di scooter elettrico

BMW: presente al MIMO Milano Monza Motor Show 202 il BMW Motorrad Definition CE 04BMW: presente al MIMO Milano Monza Motor Show 202 il BMW Motorrad Definition CE 04

Il BMW Group è tra le realtà presenti al MIMO Milano Monza Motor Show 2021, in programma dal 10 al 13 giugno. Diversi i modelli segnalati, tra cui anche l’avveniristico concept di scooter elettrico BMW Motorrad Definition CE 04.

La partecipazione

Sono diversi gli esemplari a quattro ruote del gruppo in occasione della kermesse, ma si segnala anche l’esposizione del concept di BMW Motorrad Definition CE 04. Il prospetto di uno scooter elettrico caratterizzato da uno stile futuristico e pensato per la mobilità urbana. Non solo un mezzo di trasporto ma anche di connessione per urban commuter.

Il concept

Il design del veicolo appare minimalista e visionario. Un aspetto differente rispetto ai classici scooter compatti. Il corpo risulta allungato e basso, le superfici estese e la zona anteriore sviluppata diagonalmente. Spicca anche un ampio display per la strumentazione da 10,25 pollici, il più grande collocato su uno scooter al momento. La batteria piatta è presente nel sotto-scocca, una scelta funzionale dal punto di vista dinamico, considerando anche una soluzione di stoccaggio illuminata e apribile lateralmente e un accesso per la custodia di oggetti e casco.
Le due colorazioni principali rimarcano i tratti di questo concept. In evidenza una finitura in Mineral White metallizzato, oltre a un’area nera opaca nella zona centrale. I pannelli non coprono interamente la sezione laterale e posteriore, apparendo come contenute propaggini alari.
Tra gli aspetti interessanti legati al veicolo anche un abbigliamento avveniristico, costituito da un parka in materiale high-tech impermeabile con protezioni flessibili in tinta chiara e taglio casual, con un colletto alto e un ampio cappuccio. Sono presenti degli inserti luminosi integrati che favoriscono la visibilità nel traffico e possono essere attivati e modificati nella colorazione tramite sensori, inoltre la tasca interna del parka include un campo di ricarica induttivo per smartphone, come indicato in precedenza. Interessante anche l’interazione tra il mezzo e l’abbigliamento parlando di comfort, esperienza e sicurezza. Un capo associato a jeans da moto scuri, sneakers e un casco a viso aperto.

Foto: BMW Group

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati