BMW Motorrad: quattro successi e altri quattro piazzamenti nelle premiazioni per la “Moto dell’anno 2023”

I voti dei lettori della rivista tedesca MOTORRAD

BMW Motorrad: quattro successi e altri quattro piazzamenti nelle premiazioni per la “Moto dell’anno 2023”BMW Motorrad: quattro successi e altri quattro piazzamenti nelle premiazioni per la “Moto dell’anno 2023”

BMW Motorrad ha conquistato diversi riconoscimenti nell’annuale premiazione legata al voto dei lettori della rivista tedesca MOTORRAD, salendo quattro volte sul gradino più alto del podio e ottenendo nel complesso otto piazzamenti nella cerimonia svolta a Stoccarda.

La premiazione

Risultati di rilievo per la casa bavarese, al vertice nelle categorie “Sports Bikes”, “Tourers/Sport Tourer”, “Adventure/Touring” e “Power Nakeds”. Si segnalano anche altri piazzamenti nell’occasione, sommando ancora tre secondi posti e un terzo posto. Un notevole riscontro tra i lettori anche nell’anno del centesimo anniversario.
Alla 25° votazione dei lettori sulla “Moto dell’anno 2023” hanno partecipato in tutto 50.096 lettori e la cerimonia di premiazione è avvenuta il 20 marzo 2023 a Stoccarda.
La potente BMW M 1000 RR ha ottenuto il successo nella categoria “Sports Bikes”, un dominio nel raggruppamento con il 19,9% dei voti. Un risultato legato all’interessante alchimia tra sportività, tecnica e soluzioni tecnologiche del modello.
Nel segmento “Tourer/Sport Tourer”, poi, ha trionfato la R 1250 RS. Una conferma la vertice dopo i successi ottenuti in passato. Esito legato ancora alle qualità complessive e all’attitudine per il turismo, ottenendo il 18,1% dei riscontri.
In evidenza anche le note BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure con una notevole percentuale nelle votazioni: 34,8%. Confermato il primato nel rispettivo e combattuto segmento, un successo rimarcato anche dalle quasi 60.000 unità vendute di R 1250 GS e R 1250 GS Adventure nel 2022, come ricordato.
Vincente anche la M 1000 R, il secondo esemplare siglato M legato a BMW Motorrad, in evidenza tra le “Power Roadster” con il 15,4% delle preferenze.
Tra gli altri piazzamenti comunicati, nella categoria “Scooter” è giunto terzo l’esemplare elettrico BMW CE 04. Invece nella panoramica “Modern Classics” la R nineT si è piazzata seconda, come accaduto per la R 18 nella categoria “Chopper/Cruiser”, l’altro esemplare del raggruppamento Heritage.
Il successo è stato sfiorato anche dalla BMW S 1000 XR, anche questa giunta seconda nella categoria “Crossover”.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati