BMW Motorrad: tutto pronto per il Motor Bike Expo 2018

In uno stand completamente rinnovato sarà esposta tutta la gamma del mondo Heritage

Novità assoluta dell’edizione di quest’anno è l'area dedicata al tema dell’Adventouring, dove verranno esposte le BMW R 1200 GS, BMW R 1200 GS Adventure e la BMW G 310 GS allestite per la prossima edizione della GS Academy

BMW MotorradPer il quinto anno consecutivo BMW Motorrad sarà tra i protagonisti del Motor Bike Expo in programma nel prossimo weekend presso Verona Fiere.

In uno stand completamente rinnovato secondo la filosofia del “Make Life a Ride”, BMW Motorrad esporrà tutta la gamma del mondo Heritage: le stradali R nineT, R nineT Racer e R nineT Pure, e le più “fuoristradistiche” R nineT Urban G/S e R nineT Scrambler. Cuore pulsante di tutta la famiglia Heritage è il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio che assicura tutto il suo classico piacere di guida. Da oltre 90 anni il motore bicilindrico Boxer montato longitudinalmente e la trasmissione tramite cardano sono sinonimo delle motociclette BMW. Il motore Boxer di BMW Motorrad raffreddato ad aria/olio dalla cilindrata di 1.170 cm³ offre come nessun altro propulsore motociclistico un design inconfondibile, un’erogazione di coppia rotonda e una sonorità originale e unica.

Con il lancio della gamma Heritage, BMW Motorrad ha abbracciato la tendenza alla personalizzazione realizzando, nel 2017, BMW Motorrad Spezial: un servizio di customizzazione ex fabbrica in cui si può modificare a piacere, grazie ad un ricco catalogo di nuovi accessori originali, la propria moto direttamente durante la fase di assemblaggio. BMW Motorrad Spezial sarà presente al Motor Bike Expo di Verona con tutta la gamma di prodotti Spezial che comprende sia l’equipaggiamento esclusivo opzionale di fabbrica, sia prodotti provenienti dall’attuale gamma di accessori originali BMW Motorrad.

BMW_Motor bike expo_6

Insieme alla gamma Heritage, BMW Motorrad presenterà le ultime due nate della gamma Tour: LA K 1600 B e la K 1600 Grand America. La K 1600 B, la Bagger per eccellenza del marchio BMW Motorrad, è stata progettata e pensata appositamente per soddisfare la voglia di grandi viaggi stradali in tutta comodità su una moto che emoziona ad ogni chilometro percorso sull’asfalto. Il colore “Black Storm metallizzato” contribuisce ad esaltare la sua forma tipica da Bagger e a farla apparire imponente e muscolosa allo stesso tempo. Il parabrezza sagomato e la caratteristica parte posteriore con indicatori al LED e le luci dei freni integrate, ne definiscono lo stile. Il cuore a 6 cilindri in tinta nera completa l’immagine generale di forte personalità della moto. 

La nuovissima K 1600 Grand America, già dal nome, evoca strade sconfinate e suggestive dove perdersi e ritrovarsi. L’imponente silhouette definisce questa Tourer dalle alte prestazioni e dal lusso di una comodità senza precedenti. Il leggendario motore in linea a 6 cilindri trionfa con una fluidità di marcia senza eguali ed una potenza impressionante. Sempre pronto ad andare oltre. Perfino il suo profilo è da vera fuoriserie: dal parabrezza alto al caratteristico posteriore con il topcase facile da usare e lo schienale. Non ci sono più scuse per rimandare il viaggio sempre sognato alla scoperta degli orizzonti più lontani.

BMW_Motor bike expo_2

All’interno dello stand BMW Motorrad, in una zona allestita ad hoc, saranno esposti alcuni modelli speciali ed unici, realizzati in esclusiva per BMW Motorrad come BMW G 310 T- IED Design edition, l’originale concept bike in stile Heritage realizzato dagli studenti di Product Design di IED Milano, sulla base della roadster G 310 R; BMW R nineT Scrambler “Hera”, l’affascinante “luxury tracker” le cui forme sinuose sono state sviluppate dall’atelier milanese South Garage in collaborazione con la rivista Chop & Roll; BMW R nineT Scrambler “Karl Maier”, originale declinazione flat track portata in gara in occasione dell’ultimo Wheels & Waves di Biarritz dalla leggenda dello speedway Karl Maier e BMW R nineT Urban G/S “Lac Rose Style”, un modello unico che richiama esplicitamente il fascino della Paris-Dakar e i successi delle prime G/S.

Novità assoluta dell’edizione di quest’anno è l’area dedicata al tema dell’Adventouring, dove verranno esposte le BMW R 1200 GS, BMW R 1200 GS Adventure e la BMW G 310 GS allestite per la prossima edizione della GS Academy. Gli istruttori della Scuola, che da oltre 10 anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’Enduro, saranno presenti in Fiera per comunicare i contenuti, le date e le modalità di partecipazione ai Corsi 2018. La GS Academy è una scuola di guida e perfezionamento in Off Road, che si propone di fornire ai suoi allievi un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada. La stagione 2018 aprirà a maggio, proseguendo per tutta l’estate fino a chiudersi a fine Settembre. La location che farà da cornice alla scuola è il Castello di Rivalta, nel piacentino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

BMW Motorrad, vendite record nel 2014

In Italia è leader nella categoria 500cc
BMW Motorrad – BMW Motorrad ha raggiunto un fatturato record nel 2014 segnando un aumento del 7,2% sulle vendite globali