BMW Motorrad raggiunge il suo miglior risultato semestrale di sempre

Le vendite sono cresciute del 10,5%

BMW Motorrad raggiunge il suo miglior risultato semestrale di sempreBMW Motorrad raggiunge il suo miglior risultato semestrale di sempre

BMW Motorrad – BMW Motorrad chiude il primo semestre del 2015 con un nuovo record. 78.418 moto e maxi scooter sono stati venduti in tutto il mondo a partire dal giugno 2015, che rappresenta un aumento del 10,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. BMW Motorrad ha anche stabilito un nuovo record nel mese di giugno 2015, periodo nel quale le vendite hanno visto un incremento a due cifre rispetto al mese precedente del 31,0%, con 15.490 veicoli.

Mai prima d’ora abbiamo venduto tutti questi veicoli.” ha dichiarato Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing BMW Motorrad. “Con un plus del 10,5% nei primi sei mesi siamo sulla buona strada per impostare un nuovo record di vendite alla fine del 2015.” Ci sono forti stimoli di crescita provenienti soprattutto dai principali mercati europei, come Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania. La domanda di moto targate BMW è anche in costante aumento nei mercati asiatici. Il mercato cinese, in particolare, sta mostrando una notevole crescita per BMW Motorrad con un aumento dinamico del fatturato. “La nuova generazione di modelli boxer raffreddati ad acqua, le nostre roadster personalizzate e la famiglia di modelli sportivi S stanno creando un vero e proprio aumento della domanda.” ha aggiunto Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing BMW Motorrad. Il capofila nella classifica delle vendite di BMW Motorrad rimane la R 1200 GS, con 14.099 unità. Oltre il 40% delle moto GS ordinate sono del tipo Adventure. Ottimi risultati anche per le boxer R 1200 R e RS, senza parlare di tutti i modelli della serie S con motore a 4 cilindri da 1 litro.

Nei primi se mesi dell’anno non sono mancati gli eventi promiossi da BMW Motorrad. Pochi giorni fa, ad esmpio, tantissimi appassionati di moto provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per la 15esima volta per i leggendari BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen, il più grande evento pubblico organizzato dal marchio tedesco. L’intero spettro di modelli BMW Motorrad è
presentato al pubblico all’interno di un ricco programma di attività, come test ride in on-road e off-road, spettacoli acrobatici, il Boxer Sprint, studi di progettazione e tour in moto.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati