BMW Motorrad: première italiana della Concept R 18/2 a Motor Bike Expo 2020 [FOTO]

In evidenza anche altri esemplari

La presenza del brand bavarese alla nuova edizione della manifestazione veronese

BMW Motorrad figura al nuovo appuntamento di Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 16 al 19 gennaio 2020. Tra vari modelli, segnalata la Concept R 18/2.

Indicazioni

Per il settimo anno di seguito il brand bavarese prende parte all’evento veronese. Lo stand al padiglione 4 del polo fieristico comprende diversi esemplari, come segnalato. In particolare si cita la première italiana della BMW Motorrad Concept R 18/2, una nuova realizzazione dopo il primo prototipo introdotto alla scorsa edizione del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Elencate anche altre Concept Bikes firmate da note firme internazionali, la gamma BMW R nineT e gli esemplari R 1250 GS e R 1250 RT nel peculiare allestimento Option 719.
Le citate concept al centro dello stand, nella “hospitality” chiamata Soulfuel Loft, risultano appunto la Concept R 18/2 e Auto Fabrica Type 18.
La prima rappresenta una visione più sportiva della cruiser. Nello specifico spicca la tinta Candy Red, che abbraccia la carena e il serbatoio a goccia. Quindi si nota una sella singola, all’interno di una visione nel complesso sinuosa. La spinta è fornita dallo stesso propulsore già notato con la Concept R 18, ossia un voluminoso boxer composto da due cilindri di 1.800 cc e raffreddamento aria/olio.
La seconda, considerando il motto “Less is more” dei fratelli Bujar e Gazmend Muharremi, celebri specialisti in Gran Bretagna all’interno della loro officina di personalizzazione Auto Fabrica, presenta un design essenziale e calamitante tipico di un’inedita Soul Fuel. Si è partiti da un esemplare R nineT Scrambler. Questa Type 18 rappresenta “uno studio di design concettuale retro-moderno”, riprendendo le indicazioni.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati