BMW Motorrad International GS Trophy: in Namibia l’edizione del 2024

Un evento per amanti dell’avventura

BMW Motorrad International GS Trophy: in Namibia l’edizione del 2024BMW Motorrad International GS Trophy: in Namibia l’edizione del 2024

La futura edizione del BMW Motorrad International GS Trophy nel 2024 sarà disputata in Namibia. Dopo gli eventi svolti in varie località presenti nei diversi continenti, la manifestazione torna in un Paese dell’Africa.

Il confronto in sella a esemplari GS

Il BMW Motorrad International GS Trophy mette in evidenza le doti versatili degli esemplari GS siglati dal brand bavarese. Quella in Namibia è la nona edizione della manifestazione, disputata lo scorso anno in Albania. Il prossimo appuntamento coinvolgerà 22 squadre in arrivo da diverse parti del mondo, in tutto 60 partecipanti. Tra i coinvolti all’evento sono inclusi anche i commissari del GS Trophy, medici, sponsor, una troupe fotografica e cinematografica e rappresentanti dei media.
Si tratta di un confronto a squadre tra appassionati di fuoristrada che svolgono diverse prove speciali, dove contano anche l’esperienza e il lavoro di squadra. I concorrenti trascorreranno assieme tanto tempo e questa avventura promuove anche il senso di unione. Considerando le precedenti edizioni, i team di maggior successo sono quelli che mostrano una solida preparazione, un ottimo lavoro di squadra e doti nella guida, oltre a divertirsi parecchio.
Trascorrerà ancora del tempo prima dell’inizio ufficiale del BMW Motorrad International GS Trophy del 2024 e, fino ad allora, i turni di qualificazione nazionali forniranno un assaggio della futura sfida in Namibia. Previsti 15 eventi di qualificazione nazionali e un round di qualificazione internazionale a livello globale, dando agli specialisti l’opportunità di dimostrare le proprie qualità.

Per ottenere un posto in una delle 22 squadre nazionali che parteciperanno all’evento, gli interessati dovranno effettuare esercizi di navigazione GPS, corse fuoristrada e prove tecniche. Le squadre femminili in evidenza a livello nazionale conquisteranno una trasferta per il turno di qualificazione internazionale femminile, con la selezione di sei squadre femminili in tutto sull’aereo diretto in Namibia, oltre alle 16 formazioni maschili.
Chi non vede il rispettivo paese d’origine nell’elenco dei turni di qualificazione nazionali o regionali in programma, in occasione dei BMW Motorrad Days che ci saranno a Berlino dal 7 al 9 luglio 2023, tra i giorni 6 e 8 luglio 2023 si prospetta per la prima volta l’opportunità di una qualificazione internazionale per i piloti di enduro interessati a prendere parte all’evento nel cosiddetto International Team, secondo le indicazioni.
La Namibia, realtà dell’Africa meridionale sulla costa atlantica, è caratterizzata da paesaggi suggestivi con scogliere, vallate, corsi d’acqua e interessanti esempi di flora e fauna. Caratteristiche uniche per l’impegnativo confronto del BMW Motorrad International GS Trophy.

Foto e immagine: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati