BMW Motorrad: estesa la garanzia sui caschi venduti dal 1° gennaio 2020 [FOTO]

Cinque anni di garanzia contrattuale

Esteso a cinque anni il periodo di garanzia per i caschi BMW Motorrad acquistati partendo dal 1° gennaio 2020, come segnalato attraverso un comunicato.

Informazioni

Un periodo di garanzia legale, dunque, più lungo rispetto a due anni. Riprendendo sempre le indicazioni comunicate, questa “copre i difetti materiali e di fabbricazione del prodotto”. Si precisa poi che le soluzioni di comunicazione BMW Motorrad installate sono escluse dall’estensione della garanzia BMW Motorrad che riguarda i caschi. In sostanza la garanzia non è applicata espressamente “se un difetto o un danno è causato da una gestione impropria, un incidente o un’installazione errata del sistema e degli accessori, anche da parte di terzi”. Dunque anche “i graffi sulla visiera, sulla visiera parasole, sulla calotta del casco o sulle parti in plastica non sono coperti dalla garanzia del produttore”, come sottolineato.
I caschi della gamma BMW Motorrad presi a partire dal 1° gennaio 2020 risulteranno coperti da un periodo di garanzia contrattuale di cinque anni, mentre quelli acquistati prima di questa data sono limitati a un periodo di garanzia di 24 mesi. Questa è applicata a tutti i caschi comprati presso un rivenditore della rete ufficiale BMW Motorrad aderente all’iniziativa, come ancora precisato.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati