BMW Motorrad espande la sua rete produttiva con un nuovo stabilimento in Brasile

Inizierà a produrre nel 2016

BMW Motorrad espande la sua rete produttiva con un nuovo stabilimento in BrasileBMW Motorrad espande la sua rete produttiva con un nuovo stabilimento in Brasile

BMW Motorrad – Il BMW Group aprirà un nuovo sito produttivo alla fine del 2016 a Manaus, in Brasile. Il nuovo impianto creerà circa 170 posti di lavoro e produrrà oltre 10.000 moto nel 2017 per il mercato brasiliano, dove ci si aspetta una importante crescita nei volumi del mercato grazie all’assemblaggio localmente della nuova BMW G 310 R. Otto altri modelli saranno prodotti a Manaus oltre l’entry level nel segmento al di sotto dei 500 cc.

Per il BMW Group, il Brasile rappresenta un mercato motociclistico di importanza strategica. Con il nuovo stabilimento, BMW Motorrad si sta posizionando in un mercato in crescita e sta allargando il suo coinvolgimento nel paese sudamericano. “Con la nostra strategia di crescita globale, stiamo aprendo a mercati emergenti come quello brasiliano. La G 310 R gioca un ruolo importante nel convincere nuovi ed entusiasti target ad avvicinarsi a BMW Motorrad”, ha detto Stephan Schaller, Direttore Generale di BMW Motorrad.

Intanto, lo stabilimento del BMW Group a Berlino assumerà la funzione di impianto leader per l’avviamento del nuovo stabilimento di produzione motociclistica di Manaus.Presso il BMW Group, noi diamo grande importanza ai siti di produzione internazionali per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato. Con l’inizio della produzione a Manaus, il BMW Group Plant Berlin cercherà di appoggiare la rete internazionale di produzione e i partner che vi lavorano.” ha aggiunto Schaller. Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati