BMW F 800 R, la roadster dinamica e sportiva [FOTO LIVE]

La kermesse milanese aprirà al pubblico giovedì

BMW F 800 R – Il Salone del motociclo di Milano, edizione 2014, ha aperto finalmente le proprie porte e motorionline.com ha abbracciato per tutti suoi lettori le più importanti novità del settore delle due ruote. Tra queste spicca la nuova BMW F 800 R, un bicilindrico parallelo dal carattere forte e distintivo, dal look dinamico, dalle ottime prestazioni di guida sportive e dall’agile maneggevolezza.

Il motore è il bicilindrico da 798 cm³ raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro, capace di erogare 90 CV a 8.000 g/min, e, grazie alla rapportatura più corta della prima e seconda marcia, il propulsore offre una capacità di spunto ulteriormente potenziata, conservando tutte le altre qualità, come l’elevata elasticità, la rapidità di risposta e il consumo di carburante ridotto. La coppia massima è sempre di 86 Nm a 5.800 g/min.

I nuovi componenti della ciclistica e l’ergonomia ottimizzata permettono al guidatore di godere al meglio della BMW F 800 R, grazie soprattutto alla nuova sella dall’altezza ridotta, 790 mm invece di 800 mm, completata da un nuovo manubrio e da nuove pedane. La sospensione della ruota anteriore è affidata a una forcella a steli rovesciati, mentre alla frenata stabile e sicura provvede adesso un freno idraulico a doppio disco con pinze freni montate radialmente. Di tutto riguardo anche il design con i nuovi colori, le nuove carene laterali e i cerchi disegnati ex novo, che rendono la BMW F 800 R una Roadster sportiva ancora più dinamica. In più, il proiettore principale dalla forma simmetrica le conferisce un look inconfondibile.

La BMW F 800 R non tralascia la sicurezza e per questo è equipaggiata di serie con ABS oppure dagli optional come il Controllo automatico di stabilità ASC (Automatic Stability Control) e la Regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati